Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, visto ieri il servizio, come dire....abbastanza vergognoso!
Comunque c'è da dire che io che non sono del settore il cartello del franchising l'ho riconosciuto subito......

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
cari colleghi...avevo appena terminato di cenare....mi ero collegato...e ho visto.......ma mi credete che non sono riuscito a terminarlo di vedere...appena la venditrice di frutta...( con rispetto per chi fa' questa professione ) ha iniziato a screditare il proprietario...la cena mi stava ritornando su...... non ho avuto il coraggio di terminare di vederlo...scusatemi....ho bevuto un goccietto di grappa...ora sto leggermente meglio....non vi preoccupate...dal cartello sono riconoscibilissimi...questi sono i fenomeni...................... mannaggia cristoforo colombo....diceva bene benigni....se lui riusciva a bloccare cristoforo colombo non avrebbe scoperto l'america..............e questi...non avrebbero fatto questi danni......ogni riferimento a persone e cose e' puramente casuale.......IN GALERA....

racsofimaa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi sa che al buon Dario Castiglia gli sono venuti i capelli rossi bianchi e blu. :confuso: :confuso:
Sono un ex Remax (1996-2001) e con fermezza e convinzione dico che non si può discutere una compagnia da una mela marcia. :basito:
Comunque per favore identifichiamo il soggetto e facciamo sommossa popolarimmobilio con tanto di raccolta firme (forza Custode) per radiare la signora.

Anzi direi: PROPONGO RACCOLTA FIRME PER CHIEDERE RADIAZIONE AL RUOLO DELLA SIGNORA
chi è con me clicchi "sì lo voglio"

A Bergamo siamo riusciti (dopo anni anni di truffe operate)....prima a sospendere per 6 mesi e poi con sentenza passata in giudicato a radiare dal ruolo un soggetto che tanto male a fatto al nostro settore (direi decisamente più sfrontato della signora del video).
La domanda che mi sovviene e ci poniamo è la medesima: ma grazie allo zio Bolkestein sto tizio tra qualche mese dove sarà?? o meglio cosa farà?

robertocarcione

Nuovo Iscritto
Rispondo in merito all'argomento relativo alla puntata delle Iene al collega Roberto Spalti.
Faccio parte della maggioranza silenziosa di Immobilio.it nel senso che, pur non intervenendo mai nei dibattiti del forum, ne seguo sempre con attenzione gli argomenti. Caro Roberto, che cosa intendi quando dici che "anche dal modello di lavoro si riconosce l'agenzia"? Vedi, io credo di aver svolto questo lavoro negli ultimi 25 anni sposando in pieno i principi dell'etica professionale, cercando di fidelizzare con argomenti veri e con il lavoro di tutti i giorni i miei clienti, cosa che ritengo facciano tutti quegli agenti immobiliari che non si sentono di passaggio nel nostro settore ma che ne fanno una vera e propria professione.
L'esperienza mi ha insegnato che è sempre la persona che fa l'azienda e non il contrario, quindi pensaci prima di esprimere un giudizio così assoluto... Non te lo dico perchè sono titolare di un agenzia da due anni di quel network (da cui mi prendo le cose buone tralasciando quelle meno...) ma perchè ti garantisco che nessuno di noi si è mai sognato di fare una scempiaggine del genere nei confronti di nessun cliente. Le pecore nere e gli idioti nel nostro lavoro purtroppo ci sono sempre stati, ed infatti nella tua bella isola ti è capitato un esempio simile... E se quel cretino avesse fatto parte del tuo gruppo? (anche se so che conduci un agenzia con marchio indipendente).
Quindi vedi, non generalizzare, perchè dal modello di lavoro non si riconosce l'agenzia ma la persona che lo svolge. Con simpatia, Roberto Carcione.

O

Oris

Ospite
Concordo con l'osservazione sul non generalizzare.

C'è da dire che però, come analizzato in altri lidi, la forza di un marchio è appunto il marchio, e con se porta anche i lati negativi, visto che l'utente percepisce una GRANDE realtà he invece è spesso piccola piccola, come appunto in questo caso: in soldoni il fumo a volte invece di colpire gli occhi dei clienti può anche far bruciare gli occhi di chi di quel fumo si fa forza...

Non si può dire TUTTI PER UNO nella pubblicità per dire poi OGNUNO PER SE quando succedono cose di questo genere...

Questo lo dico riaffermando per primo che la gente "buona" o "cattiva" è equamente distribuita in tutte le realtà lavorative, certamente c'è un caso di pubblicità ingannevole dei franchising, ch edovrebbero al limite dire che hanno una mls, ma non certo dire che sono professionisti perchè hanno un marchio ;)

Che poi la ditta la faccia chi la gestisce è una cosa indubbia e sacrosanta,

euromaila

Membro Attivo
Agente Immobiliare
buon giorno, ma sono tutti impazziti!!! confermo anch'io che andrebbero denunciati, anzi le associazioni di categorie dovrebbero andare dalle iene e rivalutare il ns. lavoro e controllare a tappeto quelli che sono regolarmente iscritti, far radiare la sig.ra e comunicarlo apertamente che questa non è un agente immobiliare. Molte agenzie hanno alle dipendenze dei ragazzi che si spacciano per agenti immobiliari ...... si permettono di fare la valutazione degli immobili.......e che valutazioni :occhi_al_cielo: da mettersi le mani nei capelli! :rabbia: sono loro che rovinano la ns. immagine, insieme agli abusivi. A vedere quel filmato mi è montata una rabbia :disappunto: :rabbia: Noi facciamo un lavoro molto importante e andrebbero penalizzati gli incapaci. ma qui nessuno ci ascolta :shock: dove andremo a finire????

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io non volevo assolutamente generalizzare e mi scuso se ho dato questa impressione; intendevo che dal metodo di lavoro all'americana e dal cartello si poteva risalire a che gruppo appartenevano e nulla più.
Con agenzie del gruppo ho ottimi rapporti e addirittura con due colleghi ho anche rapporti di collaborazione.
Inoltre provengo anche io dalla scuola di un grosso marchio franchising e mai mi sognerei di fare di tutta l'erba un fascio.

robertocarcione

Nuovo Iscritto
Ok Roberto, scusami tu se ti ho frainteso... In effetti, avendoti apprezzato nei tuoi vari interventi, questo mi era sembrato un pò fuori luogo e non in linea col tuo profilo. Alla prossima!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità