Rispondo in merito all'argomento relativo alla puntata delle Iene al collega Roberto Spalti.
Faccio parte della maggioranza silenziosa di Immobilio.it nel senso che, pur non intervenendo mai nei dibattiti del forum, ne seguo sempre con attenzione gli argomenti. Caro Roberto, che cosa intendi quando dici che "anche dal modello di lavoro si riconosce l'agenzia"? Vedi, io credo di aver svolto questo lavoro negli ultimi 25 anni sposando in pieno i principi dell'etica professionale, cercando di fidelizzare con argomenti veri e con il lavoro di tutti i giorni i miei clienti, cosa che ritengo facciano tutti quegli agenti immobiliari che non si sentono di passaggio nel nostro settore ma che ne fanno una vera e propria professione.
L'esperienza mi ha insegnato che è sempre la persona che fa l'azienda e non il contrario, quindi pensaci prima di esprimere un giudizio così assoluto... Non te lo dico perchè sono titolare di un agenzia da due anni di quel network (da cui mi prendo le cose buone tralasciando quelle meno...) ma perchè ti garantisco che nessuno di noi si è mai sognato di fare una scempiaggine del genere nei confronti di nessun cliente. Le pecore nere e gli idioti nel nostro lavoro purtroppo ci sono sempre stati, ed infatti nella tua bella isola ti è capitato un esempio simile... E se quel cretino avesse fatto parte del tuo gruppo? (anche se so che conduci un agenzia con marchio indipendente).
Quindi vedi, non generalizzare, perchè dal modello di lavoro non si riconosce l'agenzia ma la persona che lo svolge. Con simpatia, Roberto Carcione.