Ti hanno per caso spiegato se i debiti devono essere nati come consumatore, per fare questo piano?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No, questo non mi è stato spiegato. Mi è stato detto (da entrambi gli studi) che viene fatto un controllo accurato sui conti correnti per avere un effettivo riscontro che i soldi sono stati spesi per il gioco: da questo punto di vista posso esser tranquillo.Ti hanno per caso spiegato se i debiti devono essere nati come consumatore, per fare questo piano?
Lei @STUDIO DUCHEMINO cosa consiglierebbe? O in generale come valuta il tutto?No, questo non mi è stato spiegato. Mi è stato detto (da entrambi gli studi) che viene fatto un controllo accurato sui conti correnti per avere un effettivo riscontro che i soldi sono stati spesi per il gioco: da questo punto di vista posso esser tranquillo.
Il punto è questo:
il primo studio è composto da professionisti (avvocati, commercialisti ecc) e su cui ho avuto modo di informarmi, rintracciando chi si è rivolto a loro e me ne hanno tutti parlato bene; ovviamente costi altissimi
il 2° è direttamente un OCC, ottime le recensioni (ho fatto una ricerca accurata, non mi sembrano false) con costi decisamente inferiori, ovvero quelli previsti da normativa: devo sostenere inizialmente solo un bonifico di qlk centinaia d'€uro. Nei colloqui sono stati esaustivi tranne per il fatto dei 5 anni, il che mi fa venire il dubbio che la differenza tra 3 e 5 anni dipenda molto da come si imposta una pratica e probabilmente qui uno studio di professionisti credo faccia la differenza.....E pagando 2 anni di più, i costi più o meno si equivalgono, con la differenza che l'OCC permette di rateizzare.
Poi diciamo lo studio mi ha prospettato una rata di 350€ (e mi è stato confermato dai "clienti" che se dicono quella cifra, è quella!), mentre l'OCC me l'ha prospettata tra 500/600...che se fosse per soli 3 anni, sarebbe la soluzione migliore dal punto di vista del risparmio.
Gratis per sempre!