O capito!!! Ci mancherebbe solo che scadessero... Il discorso è che comunque nella maggior parte dei casi sono soldi che anticipiamo noi!!! E poi a prescindere da questo, c'è da diventare scemi a stare a guardare tutte ste date!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ciao, la marca da bollo con data anteriore alla registrazione, è sempre esistita.... ma da quando abbiamo in circolazione le nuove marche dobbiamo stare più attenti. Si fa riferimento al passato quando tutti gli atti erano scritti direttamente sulla carta bollata e quindi già pagata. Oggi i sistemi sono cambiati ma la procedura è la stessa. Le marche precedenti non riportavano la data e l'ora quindi potevamo comprarle anche all'ultimo momento inserendo la data di sottoscrizione, anche il giorno della registrazione. Consiglio.... lasciate se potete la data in bianco o almeno fino a che non avrete comprato le marche, mettetela successivamente a mano. Anch'io ho dovuto pagare una penale però mi hanno conteggiato una percentuale tra la data iscritta in atto e quella della marca....
tutte le scritture di natura contrattuale devono nascere in bollo; pertanto la data della marca da bollo deve essere quantomeno contestuale ala data del contratto.
immobiliare grandi ha scritto:le marche da bollo non scadono..... meglio averne di vecchie che rischiare di pagare una penale... e poi di solito si comprano al momento che le parti lasciano quanto da loro dovuto per la registrazione...MAI ANTICIPARE DEI SOLDI..
Gratis per sempre!