tytty
Membro Junior
Scusa non ho capito bene come stanno le cose. potresti spiegare o meglio ancora postare questa " lettera di prenotazione " che dovresti annullare con un accordo sintetico??? mai sentito... Fabrizio
ok............
cerco di spiegare meglio : è una lettera di prenotazione per l'acquisto di unità immobiliare
ci sono i miei dati, poi
PRENOTA
l'appartamento composto da xxxxx e doppi servizi posto al piano primo con cantina n xxx e box n xxxxx
proprieta della società xxxxxxxxxxxx con sede xxxxxxxxxxxx
prezzo offerto per l'acquisto euro xxxxxxxxxxxxx
oltre al prezzo indicato saranno a carico del prenotante :
1) imposte e spese notarli
2)spese tecniche frazionamento ,allacciamento ..........ecc ecc
poi ci sono :
pagamenti
euro xxxxxxx al preliminare
euro xxxxxxx durante il corso lavori
euro xxxxxxx all'atto notarile
4)IL prenotante alla firma alla firma della presente prenotazione , quale dimostrazione del proprio interesse all'acquisto del suddetto immobile e alla disponibilità a sottoscrivere il relativo contratto preliminare , consegna all'agenzia assegno bancario di euro xxxxxxx , tale assegno viene trattenutobin deposito fiduciario dall'agenzia nel periodo massimo di 15 giorni ovvero sino al xxxxxxx .
CONDIZIONI
5) LA presente prenotazione costituisce vincolo contrattuale e sarà seguita da contratto preliminare al verificarsi delle seguenti condizioni:
All'accettazione di parte venditrice dell condizioni riportate in essa, in tal caso l'assegno diventerà caparra confirmatoria /art 1385 c,c )
ILprenotante al realizzarsi delle condizioni di cui sopra , dichiara sin d'ora il proprio interesse a sottoscrivere il contratto preliminare di compravendita. Diversamente scaduto il termine di cui al punto 4 senza che si siano verificate le condizioni al punto 5 , l'assegno dovrà essere restituito immediatamente al prenotante senza aggravio alcuno.
letto, confermato e sottoscritto in xxxxxxxxx , il xxxxxxxxx
il prenotante xxxxxxxxxxxx
dichiaro anche che ai sensi degli art 1341 e 1342 di aver letto e di accettare le condizioni di contratto sopraindicate e di approvare specificatamente le seguenti clausole 1-2- 3 4- 5
il prenotante xxxxxxxxxxxxx
per accettazione
il venditore ....................... ( accordo solo verbale )
Ora , accordo purtroppo non c'e stato x quanto riguarda il compromesso x svariti motivi , per cui non si è arrivati al preliminare , e in accordo con l'avvocato si procederà all'annullamento ddella lettera di prenotazione scaduta gia da molto , l'ai ha detto che si farà un accordo sintetico x annullare questa lettera di prenotazione , ma il dubbio è sorto qualche giono fà in quanto il foglio che io ho in mano è una lettera di prenotazione e stupidamente sino a qualche giorno prima pensavo che lettera di prenotazione e proposta di acquisto fosse la stessa cosa !!!!
la palazzina è gia in essere ma non ultimata .......