sono sincero; a fronte di asta, non lo so.E quanto tempo secondo te? La casa verrà liberata; ci saranno assistenti sociali ecc., ma verrà liberata.
ma, in generale, da quel poco che ho visto, sono sempre rogne.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sono sincero; a fronte di asta, non lo so.E quanto tempo secondo te? La casa verrà liberata; ci saranno assistenti sociali ecc., ma verrà liberata.
Molto più veloce rispetto a uno sfratto per finita locazione o simili. Qui al decreto hai già l'ordine di liberazione, deve solo essere eseguito, a cura e spese del tribunale tra l'altro (se non lo esoneri per tua scelta).sono sincero; a fronte di asta, non lo so.
ma, in generale, da quel poco che ho visto, sono sempre rogne.
In linea di massima sono sempre d'accordo per la questione case occupate, tuttavia per il discorso aste sarei per analizzare i singoli casi:Ma quando mai? Sono cose che succedono non dico tutti i giorni, ma accadono.
Di recente su Roma c'è stato un intero edificio andato all'asta, che è finito in tv.
Case vendute a 80k, che valgono almeno il doppio.
Ci sono cartelli, striscioni di vario genere, affissi nella facciata.
Famiglie che con un anticipo hanno occupato queste case, chi più, chi meno sostanzioso, pretenderebbero di restarci vita natural durante, quando la questione è molto semplice: anche qualora avessi versato un anticipo di 40k al costruttore e non avessi potuto rogitare, adesso se te la riprendi all'asta, la casa, comunque ci stai sopra, economicamente parlando.
Ma l'italiano è fatto così, tutto è dovuto.
Anzichè lamentarti, vai a riprenderti la "tua" casa all'asta!
Come detto, non me la sentirei neppure io, tuttavia direi di spostare il punto di vista:In linea di massima sono sempre d'accordo per la questione case occupate, tuttavia per il discorso aste sarei per analizzare i singoli casi:
L'anziano con figlio disabile è stato pignorato per non aver pagato il mutuo o per pagare l'assistenza a suo figlio?
In tal caso non me la sentirei né di acquistare, né di consigliare l'acquisto, primo per coscienza e poi per questioni di buon vicinato, etc.
Ti ho già detto in precedenza che non è per niente la stessa cosa. Qui non te la vai a cercare, subisci il danno e giustamente tuteli i tuoi interessi.se fossi io o tu il creditore, non guarderemmo in faccia a nessuno, così come se loro fossero affittuari che non pagano l'affitto, li sfratteremmo, e allora via ogni sentimento.
Ecco, adesso ho capito cosa intendi dire.Ti ho già detto in precedenza che non è per niente la stessa cosa. Qui non te la vai a cercare, subisci il danno e giustamente tuteli i tuoi interessi.
Non c’entra una cippa con quello che ho sottolineato, comunque pazienza.Ecco, adesso ho capito cosa intendi dire.
Il meccanismo del recupero del credito in Italia funziona così, quindi, secondo tale tuo "principio", se fossi tu il creditore, ti attaccheresti e non recuperesti una lira.
ho acquistato una casa a giugno 2022 occupata da una signora di 86 anni non invalida, per adesso è sempre dentro .Buongiorno, interessato dall'acquisto di un'appartamento all'asta, in questa casa ci vive l'esecutato anziano con figlio disabile, vorrei sapere i tempi medi seconda vostra esperienza, io non ne ho nessuna, per pretendere che l'esecutato lasci l'appartamento. Perchè se passase qualche anno mi orienterei da subito su un'altra soluzione. Grazie
Gratis per sempre!