Rosa1968

Membro Storico
Nonostante tutto ce ne sono.
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesW6K2NH2G.jpg
 

Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Be sì ok, infatti non abbiamo fretta.
Oggi siamo stati a vedere una casa che è appena meno centrale e vicina alla metro che non quella di via Imbonati ma è altrettanto grande, in un zona molto più tranquilla e sicura, in un palazzo civilissimo, al primo piano con ascensore, già vuota, libera subito, ha terrazzo, terrazzino, cantina e costa 1000 euro in meno, trattabile, con un agenzia serissima!
Mio padre l'avrebbe presa subito, io gli ho fatto capire che non fa per noi.
Intanto le spese condominiali sono alte e sommate alle rate del prestito ci farebbero spendere lo stesso che non l'affitto. Poi, anche se potremmo viverci per anni senza fare grandi lavori ma, un giorno bisognerà ristrutturarla e ci vorrebbero almeno altri 30.000 euro. Sopratutto mi dispiace che per quanto grande non si può frazionare mentre negli stessi metri quadri si potrebbero avere due appartamentini.
Purtroppo mi ero innamorato della casa sbagliata... ma mi è servito a capire che non voglio fare un "affare" a tutti i costi.
 

Mil

Membro Senior
Le case di ringhiera sono quelle con l'ingresso dal Ballatoio?

Una tipologia che qui non esiste... grazie a dio :D

qui le abbiamo riciclate come una roba trendissima. E la gente che si svena per comprare un terzo piano senza ascensore con il posto auto a un km è quella che arricchisce più degli altri la mia categoria....io credo nel cinismo dell'architettura.
 

Vince86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Amici del forum le mie avventure continuano e ho ancora bisogno del vostro aiuto!

Questa settimana ci hanno proposto una soluzione ideale, comprare nello stesso palazzo due bilocali di quasi 50 mq commerciali l'uno, per 90.000 in tutto.
Sono a Crescenzago, a dieci minuti a piedi dalla metro, in una casa di ringhiera tra i cortili e una strada poco trafficata. Il palazzo è molto tranquillo e ci dicono che è già stata deliberata la ristrutturazione delle parti comuni.
Ci sono una decina di bilocali vuoti tra cui potremmo scegliere. In particolare al primo piano ce ne sono un paio uno accanto all'altro. Uno è dei due è l'unico che sia già abitabile, l'altro è da rifare come tutti gli altri.

Quello che mi turba sono le condizioni dei solai. A parte l'unico ristrutturato, in tutti i bilocali che ci hanno fatto vedere i solai sono molto curvati verso il centro delle stanze. Immagino che i pavimenti poggino su travi di legno come in molti vecchi palazzi in città ed è normale che con il tempo le travi si curvino, ma come faccio a sapere se le travi sono in buono stato?
L'agente mi ha detto che il palazzo strutturalmente è a posto.

Ci sono dei documenti che potrei richiedere? o delle clausole che al momento dell'acquisto possono mettermi al riparo da problemi futuri?

La paura è che dopo aver speso dei soldi la casa mi crolli sotto i piedi... oppure che i vicini del piano di sopra mi piovano in casa!
 

Rosa1968

Membro Storico
Ci sono dei documenti che potrei richiedere? o delle clausole che al momento dell'acquisto possono mettermi al riparo da problemi futuri?
Mi chiedo quali possano essere i documenti che certificano lo stato attuale. Avranno gli atti provenienza. Incarica un tecnico per valutare i lavori di sistemazione per evitare che la crolli sotto i tuoi piedi o sulla tua testa. A quella cifra quali sono le tue aspettative? In Via Ampere ho venduto box a 100.000 .... singoli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto