crio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, l'agenzia immobiliare mi ha proposto di vendere il mio appartamento tramite acquirente che chie3derà il mutuo ad una banca, mi hanno chiesto se possono aumentare il prezzo di vendita per agevolare il mutuo, hanno poi chiesto che se accetto dovrei fare in modo da restituire all'acquirente la differenza in più del valore dell'immobile, soldi in più sul mutuo. Questa operazione è legale? posso rifiutare? Che rischi possono esserci? la vendita di un immobile prevalentemente dovrebbe essere in contanti e solo con il consenso del venditore accettare le condizioni di un mutuo?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Che rischi possono esserci?
Volendo sorvolare sull'aspetto illegale ed il tentativo di ragiro nei confronti della Banca .... oltre le varie dichiarazioni mendaci rilasciate in un atto pubblico (prezzo e modalità) ....... diciamo che ad atto fatto a volte queste scaltrerie la passano liscia .....

Tolto l'aspetto penale ... il rischio che corri è quello di affidare la vendita del tuo immobile alla sorte assecondando situazioni truffaldine,

chi le mette in atto solitamente è un acquirente che non ha liquidità, quindi con buone probabilità che il mutuo non gli passi o magari l'importo che gli viene concesso non è quello sufficente a perfezionare l'acquisto .....

Secondo te conviene?

Meglio trovare un acquirente sano .... anche vendere ad un po di meno ma vendere tranquillamente ;)
 

crio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Volendo sorvolare sull'aspetto illegale ed il tentativo di ragiro nei confronti della Banca .... oltre le varie dichiarazioni mendaci rilasciate in un atto pubblico (prezzo e modalità) ....... diciamo che ad atto fatto a volte queste scaltrerie la passano liscia .....

Tolto l'aspetto penale ... il rischio che corri è quello di affidare la vendita del tuo immobile alla sorte assecondando situazioni truffaldine,

chi le mette in atto solitamente è un acquirente che non ha liquidità, quindi con buone probabilità che il mutuo non gli passi o magari l'importo che gli viene concesso non è quello sufficente a perfezionare l'acquisto .....

Secondo te conviene?

Meglio trovare un acquirente sano .... anche vendere ad un po di meno ma vendere tranquillamente ;)
Grazie del consiglio, anche per i dettagli tecnici e penali.
 

crio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho avuto un incontro con l'agenzia immobiliare, ho risposto che non accetto la vendita confiando il valore della casa, oltretutto correrei rischi inutili che non mi farebbero dormire per un po ho chiesto invece se l'acquirente trova da solo il sistema di acquisto tanto meglio, avevano chiesto pure di abbassare un po il prezzo., anche in questo caso ho detto di no. Grazie per i vostri consigli e pareri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto