ccc1956

Membro Senior
Professionista
io farei il rogito.
Meglio essere proprietari quando si tirano fuori i soldi, ma non procederei al saldo contestuale.
La cifra da identificare va lasciata al notaio in deposito e da questi consegnata al venditore alla liberazione della casa entro e non oltre il.... dedotta da tutte le spese documentate sostenute per sua inadempienza.Massimo:fiore:

ok sin qui ci siamo...............e se il venditore si rifiutasse di lasciare in deposito una certa cifra xx al notaio dicendo che gli serve tutta la somma per pagare la casa nuova???
Ho letto anche queste cose.................:shock:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
altra domanda.................mettiamo che il venditore faccia il furbo, l'acquirente gli concede un mese di tempo...dopo 3 mesi e' ancora dentro. a 200 euro al gg per ogni giorno di ritardo.'
cosa fa l'acquirente?? puo' reclamare nel frattempo dal notaio la penale??
Dopo quanto tempo l'acquirente puo' iniziare la pratica di sfratto???

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Faschion segui i consigli dei colleghi ma se fossi in te, con dei bambini, non mi sposterei di casa. Nessuno ti può cacciar fuori, tranne lo sfratto.
E' vero che il tuo locatore non c'entra niente, é un pesce piccolo ma anche tu non sei il pesce grosso e gli rimborserai ciò che dovrà avere.:occhi_al_cielo:

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Faschion segui i consigli dei colleghi ma se fossi in te, con dei bambini, non mi sposterei di casa. Nessuno ti può cacciar fuori, tranne lo sfratto.
E' vero che il tuo locatore non c'entra niente, é un pesce piccolo ma anche tu non sei il pesce grosso e gli rimborserai ciò che dovrà avere.:occhi_al_cielo:
Ed in effetti i tempi degli sfratti sono lunghi ;)

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino

si' lo abbiamo pensato ma lui ha gia' trattato con la nuova coppia che dovrebbe venire ad abitare qua.............che situazione, non ci dormo la notte.
sarei scorretta nei suoi confronti come il nostro venditore lo e' nei nostri.
abbiamo capito di aver sbagliato a dare la disdetta dell'affitto fidandoci che la casa sarebbe stata libera.
avremmo dovuto stare in questa casa e poi dopo il rogito andarcene magari pagando 6 mesi in piu' per il preavviso di disdetta ma adesso avrei un tetto sulla testa.
e cmq stiamo vedendo di sistemare la cosa, ho mandato le due raccomandate e avremo a breve un colloquio sia con il venditore che con l'agenzia per vedere come sistemare la faccenda.
deve capire che mi ha rovinato la vita e pagarmi adesso i danni..

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
tra l'altro lui non potrebbe pagare la sua casa nuova se io dovessi ritirarmi dal contratto e poi io pretenderei anche il doppio della caparra per sua inadempienza e quindi anche lui andrebbe nei guai.............perche' non credo che troverebbe subito un altro acquirente.
noi cmq lo diremo in colloquio che o lui ci viene incontro con i danni dandoci una penale di xxx euro per i danni che mi ha procurato o moi lo riterremo inadempiente se al rogito non dovesse darci le chiavi.
non puo' pretendere di metterci nei guai e cavarsela con niente.

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
altra domanda.................mettiamo che il venditore faccia il furbo, l'acquirente gli concede un mese di tempo...dopo 3 mesi e' ancora dentro. a 200 euro al gg per ogni giorno di ritardo.'
cosa fa l'acquirente?? puo' reclamare nel frattempo dal notaio la penale??
Dopo quanto tempo l'acquirente puo' iniziare la pratica di sfratto???

o mamma mia, c'e' anche questo rischio???

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
quindi, se ho capito bene ( e questo non è sempre certo:maligno:)il tuo venditore sta comprando una casa nuova, e, non essendo ancora finita(?) non può lasciare l' immobile che tu vorresti comprare..... Dovresti andare più a fondo della questione, parlare con il costruttore per capire quali potranno essere questi ritardi, provare a coinvolgerlo nelle responsabilità( da ufo, vero?), insomma chiarire il più possibile il quanto si dovrà aspettare..... identificato questo( non credo che il tuo venditore faccia il furbo.... si trova nei guai anche lui...) le conseguenze devono ricadere su tutti: tu, il tuo venditore, il tuo locatore e , purtroppo , i nuovi inquilini, che , a fronte di questa situazione grave, dovranno aspettare di prendere possesso dell' immobile da te occupato.
Ognuno di voi dovrà adattarsi.Massimo:fiore:

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
quindi, se ho capito bene ( e questo non è sempre certo:maligno:)il tuo venditore sta comprando una casa nuova, e, non essendo ancora finita(?) non può lasciare l' immobile che tu vorresti comprare..... Dovresti andare più a fondo della questione, parlare con il costruttore per capire quali potranno essere questi ritardi, provare a coinvolgerlo nelle responsabilità( da ufo, vero?), insomma chiarire il più possibile il quanto si dovrà aspettare..... identificato questo( non credo che il tuo venditore faccia il furbo.... si trova nei guai anche lui...) le conseguenze devono ricadere su tutti: tu, il tuo venditore, il tuo locatore e , purtroppo , i nuovi inquilini, che , a fronte di questa situazione grave, dovranno aspettare di prendere possesso dell' immobile da te occupato.
Ognuno di voi dovrà adattarsi.Massimo:fiore:

no, no, non e' una casa nuova di zecca praticamente la casa piu' grande che sta comprando e' una casa usata, gia' costruita............solo che i suoi venditori hanno avuto dei problemi anche loro e sara' libera qualche tempo dopo
il suo rogito con noi.
e se i suoi venditori se ne vanno dopo mesi?? io devo pagare le rate di mutuo e stare fuori di casa mia per quanto tempo???

ccc1956

Membro Senior
Professionista
un bel problema davvero.................ti consiglio di cercarti immediatamente una casa in affitto per la fine del mese di ottobre...........poi dipende da quanto coraggio hai.
o ritieni inadempiente il tuo venditore e gli fai causa chiedendogli il doppio se non ti viene in contro in nessun modo negandoti anche la penale in sede di colloquio..................e lo lasci in braghe di tela con il suo venditore se si e' esposto con un preliminare che ti consiglio di farti dare in copia per vedere davvero se sta comprando casa anche lui prima di decidere qualsiasi cosa.
oppure fai il rogito e quella diventa casa tua e sopporti due o tre mesi.............poi
se non ci sente di uscire ed il ritardo diventa intollerabile vai da un avvocato esperto del settore e fagli uno bello sfratto con richiesta di danni.
sicuramente lui da casa tua esce......... qualsiasi giudice ti darebbe ragione e lo rovini.:rabbia:
non ha i tuoi soldi da darti indietro piu' il doppio ??? Un bel decreto ingiuntivo e gli viene pignorata la casa. Non vorrei essere nei suoi panni.
a voi la decisione.
Scusa la brutalita'.......ma questi sono i fatti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto