Salve, dove sarebbe possibile trovare le leggi per quanto riguarda il dimensionamento minimo (superficie in m²) da adottare in caso di costruzione di 3 case a schiera?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ok Grazie!Prendi il certificato di destinazione urbanistica del terreno, il Piano regolatore comunale e le sue norme attuative e calcoli il coefficiente edificatorio, poi incroci il risultato con il regolamento di igiene, il codice civile, il codice della strada, il DM 144/68, il DM luglio 75, il TU 380/2001, preventivamente vanno verificati i vincoli sul della PTPR Regione Lazio.
Ecco!!Prego,
E' un tipico argomento dello scritto dell'esame d'ammissione all'albo degli architetti, il tema facile, normalmente vengono bocciati circa il 50% degli esaminandi
Ma in caso si avesse a disposizione diciamo 100m² per costruire, e si volesse costruire solo 50m² oggi, e altri 50m² domani, quali soluzioni vi sarebbero?
Un geometra sarebbe la persona piu indicata??Non capisco bene il senso della domanda,
come ti ho già risposto in passato, dovrete fate un unico progetto e quando otterrete il permesso di costruire, realizzerete le costruzioni con i vostri tempi.
Capisco che tu stia cercando di approfondire online, ma il cumulo di norme rende il tema troppo complesso per accroccare un fai da te
e le informazioni necessarie sono molto più di quelle che dai.
A voi serve un consulto con un progettista
concordo, ma ho conosciuto geometri molto più in gamba di architetti...poi se si servivano firme in più aveva i loro amici professionistiSi se devi fare un capannone, se invece vuoi fare una bella casa mi sa che ti toccherà cercare un architetto
Gratis per sempre!