...dipende...
Se vince Bersani saranno dolori perchè la proprietà immobiliare è il pilastro su cui si fonda un certo capitalismo, penso che a questo punto le tasse sulle proprietà immobiliari potrebbero ulteriormente aumentare.
Se vince Monti saranno dolori perchè la proprietà immobiliare rappresenta l'unica alternativa di investimento ai prodotti finanziari e mi pare che ormai in molti abbiano capito che il suo scopo è quello di fare gli interessi delle banche e non quelli del cittadino.
Se vince Berlusconi saranno dolori perchè con ogni probabilità un certo aumento degli spred potremmo anche aspettarcelo e quindi nuova sofferenza per i nuovi mutui...e questo solo per iniziare...
...ma siamo veramente sicuri che l'interesse dei politici per il mondo dell'edilizia sia cosa auspicabile?
Esperienza insegna che nel nostro paese ogni volta che la politica è intervenuta per salvare un certo settore...da lì a poco non c'è più stato un settore da salvare...morto irrimediabilmente... finito... Kaputt!!!
All'inizio pensavo che in parlamento ci fossero persone furbe, corrotte, vili, interessate solo ai propri interessi, meschine, truffaldine, mafiose, colluse, disoneste...poi in me si è fatta strada una nuova convinzione, per quanto si possa essere corrotti, meschini, disonesti e tutte le altre belle qualità citate prima, arriva un limite fisiologico oltre il quale con queste sole capacità non si riesce più ad andare.
Mi sono dunque messo ad ascoltare le loro parole, i loro pensieri, le loro intenzioni e credo di aver capito.
Questi non hanno mai lavorato un giorno in tutta la loro vita, vivono nel reame delle fate, non hanno l'esperienza del quotidiano, non conoscono le problematiche del mondo del lavoro e meno ancora comprendono quelle di chi un lavoro non ce l'ha più...andrebbero bene nel parlamento del paese delle meraviglie o in quello del mondo di Oz, tra il leone parlante all'economia e l'uomo di latta alla difesa...
Questi non sono disonesti, sono degli inetti, dei subnormali, dei deficienti totali!
Il più vispo ha il medesimo sguardo acuto che aveva il cane di Rosco nel telefilm "Hazzard"...(ve lo ricordate? Era il Bassethound che Rosco doveva sempre portarsi in braccio perchè nemmeno aveva voglia di camminare)
Alla domanda:"L'interesse dei politici per il mondo dell'edilizia durerà anche dopo le elezioni" che risponderti?
...speriamo di no!!!