Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusate ma mi meraviglio di tutti voi che siete intervenuti e che frequentate il forum da anni. Il tiro al bersaglio su Immobilio è uno sport non consentito e non praticato da nessuno. Ad un utente che pone educatamente un quesito, qualunque sia, credo che non si possa rispondere in qst modo. Rileggetevi...

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
@Umberto Granducato
Ho mi sono riletto i miei interventi: e non ho trovato niente di sconveniente ed ineducato. Per altro anche gli altri interventi visibili hanno risposto esprimendo una opinione più che lecita, alquanto condivisibile e palese.
Non c' è stato nessun tiro al bersaglio: un conto è un privato cittadino, professionista o Agente alle prime armi e non, che chiede informazioni, un conto è un Consulente Tecnico d'Ufficio, iscritto all'albo del tribunale, da cui dipenderà un giudizio in una causa.

Ai professionisti si dovrebbe chiedere professionalità, ma nessuno nasce "imparato": e sarebbe scorretto rispondere inadeguatamente a chi umilmente chiede consiglio.(in questi casi sarebbe stato giustificato il tuo intervento)

Ma si deve anche avere l'umiltà di non esporsi a fare il consulente d'ufficio, senza aver maturato una adeguata esperienza e competenza.

Ho il dente avvelenato contro i CTU incompetenti? SI, e con motivazioni documentabili.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Però dai siete cattivi ....

mi hanno consigliato di fare la stima per l'importo che compare nella causa però chiedo:
- qual'è il valore della causa
:occhi_al_cielo:
e che stima faresti? ti arrampicheresti per giustificare un valore di pretesa scaturito da un contenzioso?

l'unico importo dell'immobile viene proposto in allegato alla citazione di un avvocato che allega una stima fatta da un tecnico di parte, posso usare questa?

:confuso:

Usi la stessa stima di un tecnico di parte? :confuso:
quale risultato questa metodica porterebbe ?

oppure dovrei prendere le 4 rendite dei quattro appartamentio accatastati e fare l'aggiornamento tipo IMU e usare questo importo?
:shock:
scusa Giovannino
è evidente anche a una zappa come me che questi criteri non possono essere attuati ...
quindi medita sulle critiche che ti sono state mosse e prendile come spunto di riflessione ...
il compito che ti è stato affidato è importante ...
da quello che tu riporterai in perizia dipendono gioie , dolori , ingiustizie e sopprusi riferiti alle parti in causa ...

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sicuramente il confronto e' importante... ma lo devi avere in loco, con professionisti competenti, che conoscono le dinamiche delle perizie da CTU ( Lo dico da ex CTU e da" controperito" Unicredit ) che sono diverse da quelle dell'AI. Certo, concedicelo @Giovannino60 , sentire alcune richieste da un CTU nominato.. come dice giustamente Massimo
il compito che ti è stato affidato è importante ...
da quello che tu riporterai in perizia dipendono gioie , dolori , ingiustizie e sopprusi riferiti alle parti in causa ...
.. non devi prenderla come personale..ma come motivo di crescita professionale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto