Sicuramente ricorderai che in un film di Luciano de Crescenzo, c'era una scena in cui il de Crescenzo spiegava la differenza tra i nordisti che facevano la doccia perchè freddi e distaccati e i sudisti che fanno il bagno perchè caldi, sognatori, gongoloni, beh.. la categoria degli Agenti Immobiliari è un pò come la differenza tra il nord ed il sud , alcuni di noi ( solitamente gli indipendenti ) sono " attaccati " al bagno perchè amano quello che questo lavoro ti da... la libertà di esprimere te stesso e di sentirti una persona, mentre altri solitamente i Franchisor ) amano la doccia e vedono questa attività come una catena di montaggio, ma esprimere queste giuste espressioni di pensiero e /o scherzarci sopra a volte anche marcatamente , non è mai espressione di livore.
Beh, francamente, ho avuto a che fare con una agenzia tecnocasa e con agenzie di "singoli" e devo dire che nel mio caso la tecno casa ha lavorato molto meglio, conosco un titolare tecno casa di persona, lo ritengo una persona a posto ha tre collaboratori da anni e quelli che non ha più hanno una agenzia per conto loro. Conosco molti agenti immobiliari singoli che sono bravissimi, altri che sarebbero, letteralmente, da arrestare , alcuni perchè truffatori nati, altri per incapacità manifesta e perseverata. Cosa dovrei dire quindi? La generalizzazione che abbiamo noi clienti nei vostri confronti è giustificata da un film di de Crescenzo? Bene, non prendetevela allora.
Non nascondiamoci dietro un dito, c'è astio, vivo e vegeto. Secondo me poi di solito, se non si odia, si canzona chi si invidia e spesso si odia chi si invidia, trovandogli dei difetti epr giustificare il proprio livore e renderlo quindi, giustizia. Ma sicuramente non è il vostro caso. Si fa per chiaccherare.
Aggiunto dopo 1 :
Se applicassimo questo concetto allora non dovremmo permettere a molte persone di scrivere , ma se lo fanno non è una ns concessione ma solo un loro diritto, la critica è sempre costruttiva, ma se la critica diventa strada per dileggiare o accusare gratuitamente le persone allora questo non è giusto , e comunque non è mai censurato
Attenzione a seguire sempre la consecutio temporum, a una determinata azione spesso corrisponde una azione uguale e contraria.
Il forum ha i post in ordine cronologico. Il concetto non l'ho espresso io ma uno del forum:
Auspichiamo, invece, che nelle nostre personali faccende, anche se discusse pubblicamente, non intervengano pontificatori che predicano dall'alto di pulpiti staccati da terra.
Se si applica quanto dice, ogni intervento contrario al suo pensare potrebbe esser dichiarato "pulpito" e quindi.... succede quando si finiscono le argomentazioni.