Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Penso che se ha sottoscritto il contratto lo deve rispettare, se non lo rispettta deve almeno rimborsare il doppio bonariamente, all'inquilino ed a te la provvigione a te anche per la quota inquilino, domanda ma gli conviene? e se legalmente tutte le conseguenze.Vi é mai capitato che il proprietario non rispettasse il contratto di locazione?
Il conduttore deve entrare nell'appartamentoa marzo, la proprietaria ci sta ripensando, si é resa conto che avrebbe voluto una cifra diversa....
Per me hanno tutte le ragioni per restare, senza nessuna pretesa da parte del locatore, e tu ne sei anche testimone, più di così!- La proposta di locazione è stata accettata dalla proprietaria (fece cmq notare che da 1000 euro del passato ora era disposta ad accettare 800);
- Alla stipula del contratto l'agenzia ha ricevuto le provvigioni sia dal locatario che dal conduttore (già incassate);
- Il conduttore diede la cauzione di 3 mensilità locative al locatario (il locatario lo detiene ma non lo ha riscosso).
- Vennero presi accordi, tutti scritti sul contratto di locazione
(già registrato all'agenzia delle entrate)
- Oggi a meno di 10 giorni dell'entrata nell'appartamento da parte dei conduttori, i locatari raccontano loro un sacco di inesattezze: abbiamo imbiancato (in realtà solo parzialmente), i mobili sono stati portati via (non è vero), abbiamo deciso che contrariamente a quanto scritto, la cantina non te la diamo, e poi..... siete troppo pretenziosi, il canone è troppo basso; nelle tre mensilità di cauzione dovevate inserire anche tre mensilità di spese condominiali....
Insomma, i conduttori sono "NERI", stanno organizzando il trasloco e temono di doverci perdere dei denari, hanno dato disdetta al precedente proprietario e... vengono da noi per capire cosa fare. Io sono stata corretta in tutte le fasi...
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
GRAZIE
il grazie qui si idealizza con un mi piace cliccando su apposito bottonegrazie a tutti per le vostre risposte.
Bravo !il grazie qui si idealizza con un mi piace cliccando su apposito bottone
Gratis per sempre!