Ho provato a cercare nelle tante discussioni già avvenute, ma non ho trovato risposta alla mia seguente domanda. Ho una figlia in locazione da alcuni anni, grazie a Dio siamo arrivati all'ultimo anno universitario, in un appartamento adatto a 4 ragazze. Da quasi un'anno però le coinquiline si erano ridotte a due. Il proprietario si è rivolto ad un'agenzia la quale, da una settimana, è riuscita ad occupare le altre due camere con altrettante coinquiline. Adesso l'appartamento è completo. La domanda mia è questa: io, mia figlia, già abitante l'appartamento, non ha diritto di conoscere prima con chi dovrà convivere ? Quando è stato sottoscritto il contratto di mia figlia vi erano altre ragazze che, bene o male, si conoscevano. Adesso, l'agente immobiliare, ha trovato, a metà anno accademico, due ragazze INOPPORTUNE, ad usare un termine educato. Di studentesse hanno che sono fuori corso da alcuni anni. Ma la cosa peggiore è che sono tossicodipendenti, grandi fumatrici e alcolizzate. Una di queste ha un paio di cicatrici molto evidenti sul volto e, da come lei stessa ha raccontato, ha provocato un incidente stradale da cui è stata tolta la patente perchè sotto processo. Queste nuove diciamo così studentesse sono amiche tra loro. Non accettano di adeguarsi alle regole della casa, anzi, si atteggiano da maleducate. Io, con mia moglie, abbiamo deciso di bloccare il pagamento dell'affitto, sin'ora sempre effettuato puntualmente. NON CI POSSONO METTERE CHIUNQUE A CONVIVERE !
Il ragazzo di una di queste è ancora per poco in galera. Questi sicuramente inizierà a frequentare l'appartamento. Datemi per favore qualche indicazione, meglio se suffragata dalla legge, in modo da cautelare mia figlia e la sua amica, vecchie coinquiline. A mia figlia ho chiesto se riesce a sapere cognomi e date di nascita delle due ragazze (meglio il codice fiscale) per far fare ricerche ad amici poliziotti, visto che l'agente immobiliare si è rifiutata. Grazie infinite
Il ragazzo di una di queste è ancora per poco in galera. Questi sicuramente inizierà a frequentare l'appartamento. Datemi per favore qualche indicazione, meglio se suffragata dalla legge, in modo da cautelare mia figlia e la sua amica, vecchie coinquiline. A mia figlia ho chiesto se riesce a sapere cognomi e date di nascita delle due ragazze (meglio il codice fiscale) per far fare ricerche ad amici poliziotti, visto che l'agente immobiliare si è rifiutata. Grazie infinite