Vi ringrazio tutti per il vostro contributo. Ho visto il preavviso sul contratto previsto in due mesi, ma trovare in questo periodo in cui gli alloggi sono occupati, tranne quelli più onerosi e/o fuori zona, per una nuova locazione per due ragazze tra la stazione e l'università, com'è questa attuale, con 13 euro di condominio, non è proprio facile. Inoltre, cambiando affitto, dobbiamo ripagare un'altra agenzia per la nuova mediazione. Considerando che massimo un'altr'anno, mia figlia, finisce gli studi, non è logico caricarsi di impreviste nuove spese, già pesanti. A volte dare consigli non vengono valutati tutti gli aspetti.
Posso pretendere invece informazioni - sulle nuove inquiline - direttamente all'agenzia stessa ?
Secondo me non è stato nemmeno informato il proprietario sulle nuove locatrici. Un paio d'anni fa, ad esempio, la stessa agenzia aveva affittato una camera ad una straniera, non studentessa, ma prostituta. Appena io avvisai il proprietario, la mandò immediatamente via. Io vorrei avere, diciamo così, delle prove certe prima di mettere in allarme la proprietà.
Si puo' arrivare in qualche modo alla registrazione dei contratti (sono comunque atti pubblici, no ?!) Tramite il lavoro di un agente immobiliare ad esempio ? Grazie
Posso pretendere invece informazioni - sulle nuove inquiline - direttamente all'agenzia stessa ?
Secondo me non è stato nemmeno informato il proprietario sulle nuove locatrici. Un paio d'anni fa, ad esempio, la stessa agenzia aveva affittato una camera ad una straniera, non studentessa, ma prostituta. Appena io avvisai il proprietario, la mandò immediatamente via. Io vorrei avere, diciamo così, delle prove certe prima di mettere in allarme la proprietà.
Si puo' arrivare in qualche modo alla registrazione dei contratti (sono comunque atti pubblici, no ?!) Tramite il lavoro di un agente immobiliare ad esempio ? Grazie
Ultima modifica di un moderatore: