Mephy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio perchè vorrei mettere a reddito l'ex studio di mio papà che è accatastato come C3 . L'immobile è a Milano in zona abbastanza centrale e avrei una persona interessata ad ad affittarlo per svolgere delle lezioni di musica giornaliere senza pernottare nell'immobile.
Che tipo di contratto posso fare senza dover necessariamente fare il cambio d'uso ?

M.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio perchè vorrei mettere a reddito l'ex studio di mio papà che è accatastato come C3 . L'immobile è a Milano in zona abbastanza centrale e avrei una persona interessata ad ad affittarlo per svolgere delle lezioni di musica giornaliere senza pernottare nell'immobile.
Che tipo di contratto posso fare senza dover necessariamente fare il cambio d'uso ?

M.
un contratto commerciale 6+6
 

Mephy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie ad entrambi per la risposta . mi chiedevo se ci fossero veti forti in questo senso ma mi sembra di capire che sia la strada migliore da percorrere.
Purtroppo il costo del cambio d'uso sarebbe non giustificherebbe i benefici
 

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il problema che si pone per l'inquilino è:
. Posso esercitare la mia attività qui?
. Posso scaricare le spese della locazione?

In caso di controllo (dipende dai comuni, da noi ogni scia di nuova attività viene controllata, immagino in città grandi no, ma non si sa mai) l'autorità preposta obbligherà l'attività a chiudere?

Il problema che si pone per il locatore è:
. L'inquilino continuerà a pagare (se gli fanno chiudere l'attività)?
. L'inquilino mi farà causa per avergli locato un immobile non conforme / mi ritroverò a pagare poi spese che non avevo preventivato, obtorto collo?

Queste sono le valutazioni da fare.
 

Mephy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Claudia. Grazie della risposta, condivido appieno che occorra pensare a tutti i lati della vicenda e per correttezza nei confronti della persona interessata farò presente tutto. Dubito possa far causa essendo riportato nel contratto l'accatastamento dell'immobile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto