Key

Membro Attivo
Professionista
Io vi ho solo avvrrtito.
Quando vi capitano immobili pesanti da piazzare ed il proponente locatore/venditore chiede la non esclusiva,Accettate.
Se poi dopo 6 mesi non avete concluso nella,e fi questi tempi capita,che pensate che chi vi ha dato l incarico ha ancora fiducia in Voi?
O asseconda le solite patetiche scusa dell agenzia....
Con la non esclusiva,la Vs reputazione rimane intonsa...

E qursto crisi o non crisi...
Ok?

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie per averci avvertito, fino ad oggi pensavo fosse giusto fare collezione di incarichi infischiandomene se non riuscivo a concludere nulla; pensavo anche di farmi pagare non alla conclusione dell'affare ma al conferimento dell'incarico, così tanto per portarmi avanti con il lavoro.[/quote]

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se poi dopo 6 mesi non avete concluso nella,e fi questi tempi capita,che pensate che chi vi ha dato l incarico ha ancora fiducia in Voi?

ovvio che la mantiene.. visto che anche io
Io prendo solo incarichi esclusivi e collaboro con i colleghi,

• prendo un incarico in esclusiva,
  • dichiaro di collaborare con x agenzie che possono pubblicizzarlo in canali differenti dai miei
  • offro la certezza di un solo interlocutore

se lasci me puoi già da subito scansare altre x agenzie di zona che già trattano il tuo immobile.

Paradossalmente nessuno se ne va e dopo un lasso di tempo congruo, è più facile chiedere adeguamenti di prezzi (ribassi) in quanto non è un agente immobiliare che te lo chiede per il proprio tornaconto, ma un gruppo di agenzie che comunque vada restano in competizione tra loro.

PS
naturalmente massimo rispetto per quelle agenzie che non collaborano, esse avranno motivazioni diverse da quella che ho fornito io

Key

Membro Attivo
Professionista
Signori
Focalizzate.
Il quesito era solo per la locazione commerciale.
E'non ela stessa cosa dell abitativo.
Si tratta con persone giuridiche,con esigenze ben differenti dell abitativo.
Ed il locatore ha sempre estrema fretta di locare,e bene.
Gia'ne abbiamo discusso:i portali non danno lo stesso riscontro dell abitativo.
Le aziende non perdono tempo a fare le passeggiatine in cerca di locali o giochicchiare con i portali.
Fanno richieste dirette alle agenzie,o meglio sono le stresse agenzie che propongono alle axiende.
Vedi Cushman Wakefield ad es.
Ok?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto