Oppure rivolgersi ad un agente immobiliare che, comprese nelle mediazioni, redigerà un regolare contratto di locazione, facendo quello di mestiere, senza incorrere in errori.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Salve, mi unisco alla discussione iniziata dalla Sig.ina Francesca7.
Sono il proprietario di un locale commerciale dato in locazione 3 anni fa con un contratto da 6 anni, ricordo di aver precisato che sia un contratto solo a 6 anni senza rinnovo automatico del cosiddetto 6+6, e di non aver iscritto in contratto l'adeguamento ISTAT, in questo caso dopo i primi 6 anni posso aumentare il canone o chiedere l'adeguamento all'indice ISTAT?
Cordiali Saluti
GIancarlo
Ok, grazie a tutti per le risposte illuminanti, pensavo anche io che non si potesse chiedere alcun aumento del canone, ma siccome 12 anni sono un'esagerazione e visto che gli aumenti sono giornalieri per qualsiasi cosa mi è venuto il dubbio di ricordare male. la domanda me l'ha posta il cliente a cui ho redatto il contratto, l'istat si, era stata inserita, ma loro non hanno mai voluto chiedere aumenti. Quindi se vogliono possono chiedere l'aumento solo applicando l'istat sui canoni aggiornati anche se non percepiti. Grazie
Attenzione,
il calcolo aumento istat non è così semplice come da te indicato, vedi un mio esempio fatto precedentemente!
me lo fai vedere ??
Gratis per sempre!