tillio

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno, è possibile fare 2 contratti commerciali a 2 soggetti diversi (un professionista ed una associazione) per lo stesso A/10 di due vani o è megio farne 1 con l'assenso al subaffitto? e nel secondo caso sarà poi il conduttore a stipulare a sua volta un secondo contratto con il subaffittuario sostenendone le relative spese?
Grazie
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non è chiaro se i due si prendono ciascuno un locale: se invece il professionista lo vuole locare come sede di una associazione, perchè non locarlo all'associazione con il professionista firmatario come procuratore e garante?
 

tillio

Nuovo Iscritto
Professionista
Il locale di due vani è lo stesso (sala d'aspetto e una stanza) usato saltuariamente da una associazione sindacale agricola come recapito aperto al pubblico, e da un agente assicurativo sempre con utilizzo saltuario. Il proprietario persona fisica può fare 2 contratti diversi per lo stesso locale o può farne uno solo e acconsentire al subaffitto cosicchè il primo conduttore possa subaffittare al secondo?
I due conduttori non sono collegati fra loro, ciascuno di loro usa l'ufficio in giorni ed orari diversi.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Se entrambi sono interessati a questo uso promiscuo, proporrei un unico contratto intestato ai due soggetti distinti, con responsabilità solidale ed eventualmente specificando le condizioni di utilizzo pattuite.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto