sto affittando una casa a delle persone e dovranno fare il contratto però non lo intestano loro ma vogliono far intestare alla loro nonna secondo voi è una cosa regolare ?
Diffidare SEMPRE. Dietro proposte similari spesso si celano:
1. Locatari che hanno giá proprietá altrove dove non vogliono perdere l'esenzione IMU 1 casa.
2. Nonna che non puó un domani essere mandata via in caso di insolvenza perché nullatenente o quasi.
3. Chi si fa responsabile di eventuali danni alla proprietá?
4. Ricordare sempre che alla faccia di qualsiasi clausola contrattuale anche la piu restrittiva, dopo per far valere i tuoi diritti occorre sempre passare per mediazioni perlopiú inutili (servono solo a far sborsare soldi in piú), e che lo Stato non tutela affatto i proprietari e la giustizia ci mette anni.
Purtroppo è come dici,e solo chi ci si trova in mezzo conosce veramente la situazione.Non so proprio cosa succederà nei prossimi mesi e anni,sicuramente ci saranno profondi cambiamenti
Sono assolutamenre d'accordo ho appena passato un'esperienza simile e non la auguro a nessuno. Inquilino sempre solvente finché non ha deciso di disdire. É rimasto un anno in piú senza pagare mangiandosi 6 mesi cauzione affitto e arrecandomi danni per piú di 40mila euro ho la perizia giurata (appartamento centro Milano 220 mq piú terrazza). Siamo in causa dopo aver speso inutilmente i soldi della mediazione. Avevamo offerto di patteggiare 15mila euro lui ha offerto 3000... trattasi di persona nota dello spettacolo e sicuramente abbiente.