Mi troverò a breve a stipulare un contratto di locazione con degli inquilini particolari nel senso che sono delle persone seguite dal Centro Igiene Mentale, godono comunque di un'ottima salute hanno una pensione di accompagnamento una signora che andrà a fare le pulizie e una infermiera ogni tanto, la signora del CIM che è venuta a cercare l'appartamento dice che non sono stati interdetti quindi firmeranno loro il contratto di locazione, il proprietario mi chiede se non sia il caso di mettere la firma di un garante, che però non c'è nel senso che nessun operatore lo può fare (ne risponderebbe con il suo patrimonio privato) non lo può fare il CIM (burocrazia) nessun tutore è stato ancora designato dal tribunale, non hanno parenti.
Le domande sono queste:
1.posso chiedere un certificato medico per verificare se possono firmare veramente?
2.la registrazione del contratto con garante ha un costo aggiuntivo pari al 0,5% dell'intero periodo (4 anni direi, non 8!) con un minimo di 168€ da mettere sotto il codice 109T, confermate?
Grazie!
Le domande sono queste:
1.posso chiedere un certificato medico per verificare se possono firmare veramente?
2.la registrazione del contratto con garante ha un costo aggiuntivo pari al 0,5% dell'intero periodo (4 anni direi, non 8!) con un minimo di 168€ da mettere sotto il codice 109T, confermate?
Grazie!