Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ecchime! :) In telematico, non ti so dire (non mi è capitato di testare il software), ma penso che non dovresti incontrare difficoltà: posso solo dirti che l’allegazione del file, in questo caso, è obbligatoria (aggiornamento RLI 11/12/2014) e che la casella CDC andrà selezionata in sede di successivo adempimento.

Con riferimento alla prestazione energetica dell’immobile, la disciplina attualmente in vigore (alla quale dovrebbero attenersi gli uffici locali delle Entrate) prevede, in caso di locazione di singole unità immobiliari, solo l’obbligo di dotazione e consegna/informazione al conduttore (l’obbligo di allegazione scatta solo per la locazione di interi edifici). In ogni caso, l’allegazione volontaria - contestuale alla registrazione del contratto di locazione, quindi, non in un momento successivo al contratto – non sconta l’imposta di registro e, qualora l’attestato sia allegato in originale o in copia semplice al contratto di locazione, esonera dall’applicazione dell’imposta di bollo (Agenzia delle Entrate, risoluzione n°83/2013).

E, adesso, il dovere (Il mio capo), mi chiama (a produrre e ad aumentate il PIL). Sì, vabbe'...:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto