metrocubo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ludovica83 approfitta e riscaldati con il tepore del sole di Napoli, pensa che da oggi fino a sabato ritorna l'estate da queste parti, pero', fai attenzione ai trigliceridi, con il clima piu' mite non si scherza, anche se alla tua eta' puoi farlo schizzare il colesterolo.Buon giorno

studiopci

Membro Storico
Non capisco .... É sufficiente inserire che c'e stato l'intervento del mediatore tizio a cui spetta la provvigione. Comunque il mio consiglio é quello di stare molto attenti a questi contratti. Documentiamoci bene. Questo per esempio é il più pericoloso.
Cosa è che non ti convince... lasciando stare una partenza " scoppiettante " penso di essere stato chiaro nel mio pensiero, se un inquilino un domani acquista la casa mediante il diritto di prelazione ( tra gli eventi incerti e futuri possiamo anche inserire una vincita ) non è dovuta la mediazione... se all'interno di un contratto di affitto, si inserisce l'opzione di acquisto, si manifesta una volontà, per cui la mediazione è dovuta e per evitare problemi futuri, inserisco una clausola nel contratto...

Rosa1968

Membro Storico
Si Fabrizio, io per principio non amo inserire clausole nel contratto, mi tutelerei in altro modo diciamo che sarebbe sufficiente la fattura legata a quel contratto per la locazione con opzione di vendita ... poi però le vie delle menti maligne sono infinite, non credo che qualche giudice non riconosca che lo stesso contratto non sia stato fatto per l'intervento del mediatore .... poi oggi non mi meraviglio di niente. Ripeto mi tutelerei in altro modo.

studiopci

Membro Storico
Il mio professore di Diritto Civile mi diceva sempre :" la legge si vede con un prisma, a seconda di come giri così ne vedi le sfaccettature " ... molto spesso, quello che si è pensato fosse un diritto acclarato, viene smantellato da una interpretazione della legge ( vedi la storia della sentenza della Cassazione ) per cui ho imparato che è meglio scrivere, tutto ed in maniera univocamente inconfondibile ( chiara :D )

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto