GaspareMaura

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, dei miei parenti vorrebbero affittare un locale commerciale che pero'
attualmente è ancora intestato al padre che è morto poco piu' di un anno fa'!
Ma si puo' affittare lo stesso visto che i miei referenti sono i suoi due figli?
Oppure, come io penso, si deve fare prima la successione!
Da quel che ho capito forse attualmente non hanno i soldi per fare la successione
e vorrebbero trovare prima un cliente che prende il locale e poi fare la successione!

studiopci

Membro Storico
Salvew, da cosa evinci che è ancora intestato al defunto , dal certificato catastale ? perchè in tal caso ... posto che il catasto non fa testo , non ci sono problemi. Fabrizio

studiopci

Membro Storico
La risposta al tuo quesito non è semplice senza avere le notizie precise, il fatto che non abbiano fatto la successione può essere dovuto a varie cause: il padre defunto da poco, in attesa di ricognizione dei debiti crediti dell'eredità, successione aperta ed in corso di accettazione, ecc. inoltre potremmo trovarci di fronte ad un'eredità giacente e senza sapere chi è l'amministratore pro tempore non è possibile sapere se gli eredi del de cuius sono autorizzati o meno a trattare ... dovresti informarti meglio capire bene come stanno le cose e poi procedere. Fabrizio

V

Valerio Spallina

Ospite
La risposta al tuo quesito non è semplice senza avere le notizie precise, il fatto che non abbiano fatto la successione può essere dovuto a varie cause: il padre defunto da poco, in attesa di ricognizione dei debiti crediti dell'eredità, successione aperta ed in corso di accettazione, ecc. inoltre potremmo trovarci di fronte ad un'eredità giacente e senza sapere chi è l'amministratore pro tempore non è possibile sapere se gli eredi del de cuius sono autorizzati o meno a trattare ... dovresti informarti meglio capire bene come stanno le cose e poi procedere. Fabrizio

:applauso: :stretta_di_mano:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto