studiopci

Membro Storico
No,secondo me siete puri, adesso mi metto la maschera da malvagia:rabbia::maligno:

- Sono un po ' truffaldina,mafiosa ed ho contratto un sacco di debiti ma non mi interessa niente,tanto non ho niente da perdere,il mio immobile é andato all'asta, io ci sono ancora dentro, finché non decidono faccio quello che mi pare, anzi, vedo di recuperare un po' di grana, vado in una agenzia immobiliare e propongo il mio immobile in affitto.L'agente é tutto contento e trova subito un aspirante conduttore. Mi sottopone una proposta che io accetto ovviamente e mi lascia l'assegno del conduttore e così via, faccio tutto il giro delle agenzie immobiliari e poi sparisco con la grana.:soldi:
Quel povero/i conduttore/i, hanno perso una mensilità, :shock: hanno disdetto il loro contratto di locazione precedente, :shock: hanno pagato l'agenzia immobiliare :shock: e ordinato i mobili :shock: ......che metteranno in mezzo alla strada!:shock:
E l'agente immobiliare sicuramente lo accuseranno di complicità o di associazione a delinquere.:occhi_al_cielo:
Scusa Limpy ma il tuo esempio è truffa aggravata... e poichè ci sono vari AI invischiati per lo mezzo, ci possiamo anche mettere l'associazione a delinquere... è un pò da fiera dell'assurdo, forse possibile ma sempre assurdo:risata:

cicciobuso

Membro Junior
Agente Immobiliare
Beh cmq ... alla fine ho fatto la visura.
e' venuto fuori che il prop. ha un iscrizione contro, a favore dell'esatri ,ma non si tratta dell'immobilie che ho come incarico.
Per cui potro' procedere con un eventuale locazione!
Ciao..

kolia cassin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I contratti di locazione di immobile già soggetto a vendita giudiziaria concorsuale non sono opponibili al creditore procedente ed al terzo aggiudicatario.
Se l'immobile è all'asta vuol dire che ha una trascrizione pregiudizievole (causa di divisione, pignoramento, dichiarazione di fallimento etc...) per cui qualsiasi atto dispositivo (anche fatto dal custode giudiziario o dal curatore fallimentare) è privo di efficacia se non disposto dal Giudice delegato, contratto di locazione compreso.
Faccio un esempio: se un immobile ha un iscrizione di ipoteca giudiziale in data 1/1/2001 ed una trascrizione di pignoramento l'1/1/2010 saranno validi ed opponibili all'acquirente all'asta i contratti registrati prima dell'1/1/2010 (registrati o con data certa, non sottoscritti). Vi sono poi delle circostanze che rendono annullabili i taciti rinnovi anche dei contratti di locazione registrati prima dei pignoramenti e dei fallimenti e rendono inesigibili le restituzioni delle cauzioni e delle indennità per la perdita dell'avviamento dei locali commerciali. Per cui, anche se nessuno lo fa, non solo si dovrebbe fare una visura ipotecaria subito dopo aver registrato il contratto, ma lo si dovrebbe fare anche subito dopo un tacito rinnovo. Invece, paradossalmente non è così importante che a firmare il contratto di locazione sia il proprietario, lo può fare anche un soggetto che ne ha la disponibilità (vale per tutti gli atti di ordinaria amministrazione)
Kolia Cassin

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità