E DI sti tempi forse se è uno che paga accontentarsi nooo!!!Se lo vuoi rinegoziare occorrono due cose:
1) che l'inquilino sia d'accordo
2) bisogna chiudere il contratto attuale e farne uno nuovo con l'insermento del garage e il nuovo canone.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E DI sti tempi forse se è uno che paga accontentarsi nooo!!!Se lo vuoi rinegoziare occorrono due cose:
1) che l'inquilino sia d'accordo
2) bisogna chiudere il contratto attuale e farne uno nuovo con l'insermento del garage e il nuovo canone.
Ok! Anche se sono passati i 6 mesi?
Non puoi più dirgli " o accetti l'aumento o ti mando via", perché sei fuori tempo massimo.Ok! Anche se sono passati i 6 mesi?
Non ne sono sicuro: anche la richiesta di rinegoziazione può configurarsi come una potenziale disdetta: in sostanza se con linquilino si trova un accordo, so può concordare il nuovo canone anche 10 gg prima della scadenza. Ma se linquilino non accetta non puoi più nè dare disdetta nè modificare il canone. Il box può sempre essere locato separatamente rispetto al contratto dell’alloggio.I 6 mesi servono se vuoi dare disdetta.
Se ascolti me gli parli all'inquilino e gli spieghi cosa vorresti fare e vedi anche x l'aumento, ma se paga di sti tempi tienilo stretto; ma parlagli subito non attendere oltreMa io non intendo fargli più la cedolare secca ma un contratto annuale. Lo posso fare?
No; o perlomeno, non per l'abitazione.Ma io non intendo fargli più la cedolare secca ma un contratto annuale. Lo posso fare?
Per la cedolare non è necessario un nuovo contratto: basta inviare una raccomandata in cui comunichi di passare al regime fiscale ordinario IRPEF (credo che il contratto non sia vincolato alla CS)Ma io non intendo fargli più la cedolare secca ma un contratto annuale. Lo posso fare?
Gratis per sempre!