Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
copia del contratto firmata dal proprietario
certo che è derogabile, come ogni clausola che migliori e non peggiori i diritti concessi alla parte debole, il conduttore (secondo loro..).Non serve perchè è di legge e non derogabile, comunque aggiungerlo non fa neanche male
non serve, lo dice la legge che si intende riportata e trascritta nel contratto a meno di deroghe valide.Grazie a tutti per le indicazioni ora sono più tranquilla.
Un'ultima domanda: è necessario far aggiungere che le spese straordinarie sono in carico al locatore o non serve?
attenzione ai contratti firmati a distanza, che poi vi riportano firmati senza che abbiate visto il proprietario e il suo documento di identità....hanno messo firme false e portavano fotocopie di documenti di gente morta...vi ritrovate la guardia di finanza in agenzia, oltre a ritrovarvi un contratto nulloSe sei sicuro che è un agente immobiliare e hai visionato l'appartamento, fatti rilasciare una copia del contratto firmata dal proprietario oltre le fotocopie dell'assegno quale quietanza firmate dall'agente, oltre la sua fattura.
tranquillo te è un conto, tranquillizzare un cliente che non mi sembra ponga certi quesiti perche si fida è un altro. se no rispondiamo direttamente che è tutto ok e facciamo prima. Il cliente versa un deposito cauzionale sulla base di un contratto non firmato, e che se verrà firmato a distanza senza notaio sarà nullo.Tu desmo devi stare tranquillo, mi sembri un po' esaurito.
Non è che ogni caso che ti capita ci vedi una truffa o qualcos'altro. Ho detto a ciccio : se sei sicuro che sia un agente immobiliare e non ha aggiunto obiezioni, da ciò deduco che il suo agente sia un vero agente.
Ciccio non ha parlato di firma fatta dall'agente immobiliare per conto del proprietario, di primo acchito non penso male, guardo come lavoro e penso che anche gli altri agenti siano onesti. L'avvallo di clausole scritte in quel contratto ( penso più proposte dal proprietario che dall'agente), non l' ho detto io.
Gratis per sempre!