Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
No, perchè il contratto lo devi firmare pure tu.Se io comproprietario con mio fratello di un immobile uso artigianale manifesto il mio dissenso a una eventuale locazione, mio fratello lo puo' affittare ugualmente?
Si, può farlo autonomamente, come atto di ordinaria amministrazione.Se io comproprietario con mio fratello di un immobile uso artigianale manifesto il mio dissenso a una eventuale locazione, mio fratello lo puo' affittare ugualmente?
Questo non è mai stato vero: ed ultimamente è addirittura accettato fiscalmente che il reddito sia attribuito al solo comproprietario presente sul contratto. Cosa quest'ultima molto discutibile.No, perchè il contratto lo devi firmare pure tu.
Puoi concederla in locazione nei limiti della tua quota ideale sul bene.Se io comproprietario con mio fratello di un immobile uso artigianale manifesto il mio dissenso a una eventuale locazione, mio fratello lo puo' affittare ugualmente?
L'immobile e' unico, non e' diviso da pareti ne' nel seminterrato,ne' al primo pianoPuoi concederla in locazione nei limiti della tua quota ideale sul bene.
Infatti, si parla di quota nella comunione, che legittima il quotista ad usarlo tutto nei limiti della sua quota. Diverso il discorso sul fatto che l'affitto vada spartito.L'immobile e' unico, non e' diviso da pareti ne' nel seminterrato,ne' al primo piano
Infatti, si parla di quota nella comunione, che legittima il quotista ad usarlo tutto nei limiti della sua quota. Diverso il discorso sul fatto che l'affitto vada spartito.
Pagare una sorta di affitto a tuo fratello, per la sua quotaE se io adesso stessi usando tutto seminterrato x ricovero dei mezzi agricoli, praticamente cosa dovrei fare?
In pratica nulla, stai usando tutto il seminterrato escludendo il comproprietario e quindi sei passibile un giorno di azione di rendiconto per la richiesta del corrispettivo di quota, a meno che questo seminterrato non sia usabile anche dall'altro comproprietario. Se poi hai cambiato la serratura, bisogna vedere se matura l'usucapione nel corso di 20 anni.E se io adesso stessi usando tutto seminterrato x ricovero dei mezzi agricoli, praticamente cosa dovrei fare?
Gratis per sempre!