Non si sfugge insommaDevi andare per forza da un'associazione, che sia di proprietari o di inquilini, e pagherai comunque.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non si sfugge insommaDevi andare per forza da un'associazione, che sia di proprietari o di inquilini, e pagherai comunque.
Non si sfugge insomma
Ti ringrazio della risposta.No.
E' l'unico modo di fare un canone concordato
Non mi serve niente di consulenze,stesure,registrazioni ecc ,sono solo obbligata a ricevere un timbro e vorrei non dover spendere centinaia di euro.Per avere delle consulenze di qualsiasi tipo, dettagli e stesura di contratti i professionisti vanno pagati.
Pertanto o ti affidi ad un agenzia e paghi le provvigioni oppure ad un associazione di categorie e paghi la quota, l attestazione, il contratto e la registrazione, tra i 120 e i 350 euro dipende da cosa gli fai fare.
Non mi serve niente di consulenze,stesure,registrazioni ecc ,sono solo obbligata a ricevere un timbro e vorrei non dover spendere centinaia di euro.
Siamo tutti obbligati.
Del resto, col canone concordato risparmi, quindi c'è una parziale compensazione...
Tutte le domande poste sopra equivalgono ad una consulenza.Non mi serve niente di consulenze,stesure,registrazioni ecc ,sono solo obbligata a ricevere un timbro e vorrei non dover spendere centinaia di euro.
Grazie mille,ne ho già fatti diversi di contratti quindi già so tutto.Tutte le domande poste sopra equivalgono ad una consulenza.
La cedolare secca, le info sul risparmio con i concordati.
Io tutte queste informazioni le firnisco ai potenziali clienti interessati a darmi poi un incarico.
Se si decide di fare da soli e non si hanno tutte le informazioni ad un professionista di qualche tipo si dovrà chiedere.
Ad un agente immobiliare, al commercialista, all'associazione di categoria e ovviamente nessuno lavora gratis.
Se però hai tanto tempo e pazienza puoi anche riuscire da sola (dal pagamento della quota associativa e dall'attestazione però non si scappa).
Qui trovi gli accordi territoriali di Roma, sono 42 pagine, se non vuoi pagare la consulenza per il calcolo del canone puoi anche farti il calcolo del canone da sola se sai come fare le ripartizioni se si affitta una porzione di immobile:
Questa è la pagina dell'agenzia delle entrate dove trovi le informazioni sulla cedolare secca, se non trovi quello che cerchi puoi chiamare il call center, occhio però che bisogna chiamare 10 voltre e poi fare la media di quello che ti hanno detto per individuare la risposta che potrebbe essere la più corretta:
Schede - Registrazione contratti beni immobili - Cedolare secca - Che cos'è - Agenzia delle Entrate
Cedolare secca - Che cos'èwww.agenziaentrate.gov.it
Il modello di contratto da usare, e attenzione che va usato quello, lo puoi cercare sul sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti e modificarlo in base alle tue esigenze. Assicurati di modificare le parti giuste, di non fare errori e di non inserire clausole vessatorie altrimenti non ti rilasciano l'attestazione di rispondenza.
In bocca al lupo!
Dipende,molte volte è di poco inferiore quindi in teoria è conveniente.E qual è il risparmio se affitto un appartamento a prezzo ridotto, non di mercato?
Gratis per sempre!