giovannicircosca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
su un'immobile dove mia madre aveva usufrutto ed io nudo proprietario per 1/4 abbiamo stipulato preliminare di locazione a mio fratello (anch'esso proprietario di nuda proprietà x 1/4), il quale era già comodatario dello stesso, con obbligo di stipulare entro tre anni contratto di locazione, nel trienno mia madre è deceduta ed il contratto l'ho stipulato io, , ora è sopravvenuto pignoramento immobiliare su codesto immobile e mi chiedo se il contratto (regolarmente registrato prima del pignoramento) è opponibile all'esecuzione o può essere annullato.
Grazie
Giovanni

giovannicircosca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ritengo comunque opportuno che troviate un avvocato del posto che possa aiutarvi.
Quando si discuterà (e si discuterà) della locazione (in sede d'udienza ex art. 569 c.p.c.) dovrete essere pronti per difendere questa particolare iniziativa.
Dovrete presentare delle note di replica alla perizia sia per difendere la locazione, probabilmente oggetto di censura da parte del Ge o del Perito stesso, sia per quanto riguarda la totalità degli aspetti contenutistici dell'elaborato peritale (a mezzo note ex art. 173 bis)
Non improvvisate!
Grazie Avvocato

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto