Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Secondo il mio modesto parere puoi stare abbastanza tranquillo.
Il contratto in questione si può intendere come 'promiscuo' e, giacchè l'uso dell'immobile è in prevalenza abitativo, può senz'altro essere abitato, l'importante è che l'immobile abbia tutte le caratteristiche dell'abitazione;
cioè, dev'essere agibile anche all'uso domestico(dotato di cucina e bagno con doccia).
Potrebbe cambiare qualcosa ai fini dell'imposte comunali sulla nettezza urbana ed energia elettrica(per uso diverso da abitazione si paga di più) ma se l'inquilino è convinto di ciò non vedo dove sta il problema!
Per il cambio di destinazione non credo che il Comune possa mai richiederlo perchè è peggiorativo nel calcolo delle imposte, quindi.....
Se la destinazione d'uso é ufficio e il contratto di affitto é un commerciale, a mio parere, lei é perfettamente in regola. Se il conduttore ci dorme dentro saranno affari suoi. Diverso il caso in cui il conduttore facesse una attività non prevista dal contratto, che arreca danno al Condominio o esclusa dal Condomiio. In questo caso anche Lei sarebbe chiamato a risponderne.
Aggiunto dopo 3 minuti :
sicuramente in caso di danni, l'Assicurazione si può attaccare dove vuole, se l'uso che se ne fa é diverso dal contratto di affitto.
Gratis per sempre!