Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se intesti un contratto al rappresentante legale è come intestalo a persona fisica quindi non c'è nessun vantaggio per la sas ai fini fiscali e decade qualsiasi possibilità di deducibilità dei canoni per la società ..Ciao Ing. ma non si può intestare il contratto di foresteria al rappresentante legale?
In effetti è cosìSì ing. ma nella definizione di società di capitali non compare MAI la sas... Ma sempre srl e spa (e società in accomandita per azioni, simile alla sas ma non è la sas!), anche se è vero ciò che riguarda le 2 tipologie di soci presenti... E' un tipo di società "promiscua" ma comunque non inquadrata come società di capitali.
Il mio cliente vuole un contratto da intestare alla sua azienda per portarlo in deduzione, oggi il commercialista gli ha detto di stipulare un contratto transitorio con l'azienda come conduttore (s.a.s.). Andrà bene??L'aspetto fiscale è un conto, il contratto di foresteria lo possono fare, poi, se non gli conviene, è un altro paio di maniche.
Grazie per l'informazione, nel mio caso non mi trovo in un area al tensione abitativa.Va bene anche il transitorio ma può essere limitante per il proprietario locatore, perché il canone di locazione deve essere in linea con i parametri del canone concordato stabilito dagli accordi territoriali, se l'immobile si trova nelle aree ad alta tensione abitativa.
Gratis per sempre!