Salve sono sempre io, scusate se non mi faccio vivo da un pò di tempo, ma nel frattempo ho traslocato .
Adesso vivo a Fano e mi stò organizzando il lavoro qui.
Ringrazio innanzitutto coloro che mi hanno risposto, ma ho ancora le idee poco chiare riguardo la locazione turistica.
Al riguardo chiedo: Può un agente immobiliare iscritto al ruolo, sia nella sezione "AGENTI" che nella sezione "AGENTI CON MANDATO A TITOLO ONEROSO" intermediare delle locazioni turistiche e percepire il compenso solo dal locatore in quanto mandatario dello stesso?
Posso, con un mandato ovviamente che lo prevede, sottoscrivere il contratto di locazione con l'inquilino quale mandatario del locatore?
Cosa deve fare ( oltre il firmare il contratto ed incassare i soldi) un proprietario di un immobile per affittarlo ad uso turistico? (deve dare qualche comunicazione all'azienda di soggiorno e turismo?
Per un proprietario, ai fini della tassazione, il ricavato della locazione turistica viene gestito come una rendita da locazione abitativa?
Deve pagare qualche tassa particolare alla regione o dare comunicazioni particolari (riguardo le generalità degli inquilini perchè essendo spesso delle locazioni inferiori al mese credo che non ci sia l'obbligo della comunicazione di cessione fabbricato ) a qualche ufficio preposto?
Vi prego aiutatemi e perdonate la mia ignoranza!
Grazie