bene evitiamo l'improvvisazione.....qualcuno ha chiamato questo thread l'officina delle improvvisazioni??
ragazzi se a voi va bene così.....ci sono altre discussioni, io cerco gente con fame e voglia di fare qualcosa......qualcuno che non abbia la solita mentalità italiana di difesa a tutti i costi della propria posizione...mentalità stile usa direi...italian dream.....dopo non chiediamoci perchè i laurati di successo vanno via dall'iatalia e perchè tutte le nuove idee di impresa partono sempre dall'economia anglosassone.....
Forse hai interpretato male il mio post... non sto parlando del 3d... ma sto parlando del metodo italiano dell'improvvisazione in tanti ambiti ben differenti.
La mia idea è quella... cominciamo a fare bene il proprio lavoro... e riduciamo chi si improvvisa... ma per fare questo servono supporti dalle associazioni ed enti...
Si liberalizza pensando di far scendere i prezzi... + offerta... ma alla fine ti trovi con un prodotto finale scadente perchè devi stare nei prezzi di mercato...
Tu hai parlato di banche.. io ho parlato di investire sulla preparazione e la specializzazione. Nel vostro lavoro di AI con norme + severe per gli abusivi o per chi fa male quello che devo fare... come avviene in molte altre categorie...
E' poco... chiedere qualche tutela in + che va a vantaggio anche del consumatore che magari ha + fiducia a richiedere determinati servizi?
Dove sono le Camere di Commercio oltre a fare i corsi per tutti?
Quando si affronterà il concetto di Economia del nostro paese e si riformerà veramente?
Perchè da paese di creativi dobbiamo restare sempre indietro agli altri paesi perchè per un permesso ci vogliono 1000000 incartamenti (magari giusti...) ma poi file interminabili e tempi di attesa che non sono indice di controllo e qualità?