Alcune ulteriori e rapide osservazioni.
"La tua nuova casa" é la missione dell'agenzia immobiliare DUE Punto ZERO.
Ma è anche un impegno da assolvere in più casi possibili per innestare il passaparola positivo tra la clientela. Un payoff che è soprattutto una promessa. E ogni promessa è debito. Quindi grande impegno, tenacia e volontà da parte di TommyTuz. Sacrifici subito che si tramuteranno in successo commerciale solo dopo.
"La tua nuova casa" è un modo di parlare in modo colloquiale con il cliente, una maniera di entrare subito in confidenza dando del tu all'acquirente. Rimanda ad un procedura operativa dotata di professionalità, di educazione ma senza affettazione né degnazione. Nessuna pacca sulla spalla dei clienti, come se ci si trovasse tra vecchi compagni d'armi, ma neanche quella distanza e freddezza che mette imbarazzo e innalza muri di incomprensione. Spontaneità e naturalezza.
"La tua nuova casa" impone un colore caldo, capace di rompere il ghiaccio tra le parti, subito coinvolgente. Il giallo è il colore più caldo di tutti ma non è cosi "vistoso" e invadente come il rosso. Mantiene una sua "riservatezza". Spontaneità sì, ma educata, calore sì, ma con misura. Il giallo è OK!
Definire meglio i tratti bianchi della scritta "Immobiliare" perché sul giallo (se si userà il giallo) risaltano poco e diventano poco chiari.
Sarebbe bello un dinamico contrasto di colore con la O di Immobiliare. Da disegnare in verde o in blu.
La denominazione che specifica l'identità aziendale DUE Punto ZERO è molto attuale e carpisce e innesta sul logo l'atmosfera internettiana che circonda e influenza, ormai, la nostra vita.
Ma fra venti anni essa non sarà un richiamo archeologico? Metterà a rischio la necessaria longevità del marchio?
Niente paura. Fra venti anni la denominazione DUE Punto ZERO perderà semanticamente qualsiasi riferimento ad un sistema operativo di internet per assumere, dalle parti di Massa, il ruolo di individuazione di una agenzia immobiliare.
Cioè DUE Punto ZERO sarà un significante (involcro verbale) che avvolgerà un NUOVO significato (contenuto semantico). A Massa, fra vent'anni, dire DUE Punto ZERO sarà indicare semplicemente un'agenzia immobiliare. E basta.
Questo significa aver avuto successo!
Infine, un'annotazione:anche l'ottimo agente immobiliare Antonio Troise ha
un suo payoff: "Uno di casa".