ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
hanno introdotto i limiti nella communicazione tra me e cliente non dandomi più la possibilità di indicare nei messaggi il link al mio sito con la descrizione più dettagliata, con più foto e più informazioni sull'immobile definendolo fishing.
:)
scusa il sorriso ma la mia è una risata ironica (hai perfettamente ragione) anche se c'è da dire che il link al tuo sito lo lasciano se paghi .... ( hanno capito che per molti di noi avere un link incomig da loro è più importante dell'annuncio stesso almeno per chi ha un sito e cura la sua indicizzazione) e pensare che un decennio fà tanti portali offrivano lo scambio link gratuito tra siti attinenti purchè con un pagerank decente ... ) tutto aggartiss!!!

Portali ed abbonamenti a parte (la pubblicità è importante ... importante è rendere visibile un immobile ... ma oggi più che mai spiegatemi a cosa serve questa ricerca esasperata di visibilità per un annucio?)

a mio dire poco
L'appartamento buono e a prezzo lo vendi senza i portali, oggi è più importante gestire le richieste concrete piuttosto che affannarsi per ottenere visibilità per un immobile fuori mercato ... oltretutto pagando "salatamente" .

scusate l'OT

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Concordo in pieno: anzichè cercare di acquisire tutti gli immobili senza alcuna distinzione, è più produttivo cercare gli immobili che corrispondono alle richieste che sono già presenti nella banca dati dell'agenzia.

Ludovica Leoni

Membro Junior
Agente Immobiliare
Subito va bene in quanto gratuito ( fino a un certo punto) e poi da un bel pò hanno introdotto i limiti nella communicazione tra me e cliente non dandomi più la possibilità di indicare nei messaggi il link al mio sito con la descrizione più dettagliata, con più foto e più informazioni sull'immobile definendolo fishing.
In più, non è più possibile vedere l'email dell'interessato. In tal modo hanno messo un ulteriore limite, in quanto molti non comunicano più i propri recapiti e spariscono subito dopo aver ricevuto la risposta per un determinato immobile.
Ma se oltre tutte ledifficoltà esistenti mi fanno anche questi limiti, che tipo di servizio è? In tal modo si agevolano le compravendite e locazione tra privati lasciando fuori le agenzie.
Come vi spiegate tutto ciò?
Il commerciale mi ha detto che con l'abbonamento in effetti ritorno a vedere da che email mi scrivono i clienti e posso di nuovo mettere il link dell'annuncio sul mio sito quando rispondo. Fa un po' rabbia perchè prima non c'era bisogno di pagare

danilo.manavella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Stamattina mi chiama la propmotrice di immobiliare.it proponendomi un contratto annuale con i primi tre mesi gratis al quale ho risposto di inviarmi qualche informazioni. Poco dopo mi chiamano per concludere contratto. Di seguito il nosttro discorso:
P.C. " Vorrebbe procedere alla consclusione del contratto?"
Io: "I primi tre mesi sono gratuiti senza vincolo?"
Si, ma dopo è obbligata a continnuare a pagamento. lei ha già usufruito del periodo di prova.
"Certo, durante i quali non ho ricevuto nessuna chiamata per gli immobili pubblicizzati. Non solo, i contatti da voi pubblicati nell'area personale sono stati fasulli, scaduti, generici, con richieste irrisori pertanto non ho avuta alcuna utillità del vostro servizio."
"Sa, anch'io ho affidato la vendita del mio appartamento in esclusiva a un'agenzia immobiliare."
"Ma, se lei ha accesso all'area riservata, perchè non ha utilizzato quelle richieste che fornite e i quali ritenete validi?"
Bla-bla-bla-bla.....Ognuno diceva la sua senza ascoltare l'altro.
Dopodichè chiedo: "Bene, allora quale è la vostra richiesta per un'anno di pubblicità con i primi tre mesi gratis"
"No, sig.ra, non sono più tre mesi, ma solo due"
"Come, non mi diceva poco fa che sono tre?"
"Uno è già scaduto e comnunque, 2700 euro+ IVA."
"Solo? Ma perchè non 5000. Tanto, siamo lì. Dopodichè, mi chiederete ogni volta per ogni annuncio pagamento aggiuntivo per mostrarlo tra i primi. Mi sembra incongrua la proposta".
Di nuovo bla-bla-bla, dopodichè ci siamo salutati e spero di non risentirli mai più.
A questo punto mi chiedo, perchè dovrei pagare una somma certa per un servizio del tutto discutibile anzichè investire in un'altra forma di pubblicità?
Voi cosa ne pensate? State ancora facendo la pubblicità su immobiliare.it?
Stamattina mi chiama la propmotrice di immobiliare.it proponendomi un contratto annuale con i primi tre mesi gratis al quale ho risposto di inviarmi qualche informazioni. Poco dopo mi chiamano per concludere contratto. Di seguito il nosttro discorso:
P.C. " Vorrebbe procedere alla consclusione del contratto?"
Io: "I primi tre mesi sono gratuiti senza vincolo?"
Si, ma dopo è obbligata a continnuare a pagamento. lei ha già usufruito del periodo di prova.
"Certo, durante i quali non ho ricevuto nessuna chiamata per gli immobili pubblicizzati. Non solo, i contatti da voi pubblicati nell'area personale sono stati fasulli, scaduti, generici, con richieste irrisori pertanto non ho avuta alcuna utillità del vostro servizio."
"Sa, anch'io ho affidato la vendita del mio appartamento in esclusiva a un'agenzia immobiliare."
"Ma, se lei ha accesso all'area riservata, perchè non ha utilizzato quelle richieste che fornite e i quali ritenete validi?"
Bla-bla-bla-bla.....Ognuno diceva la sua senza ascoltare l'altro.
Dopodichè chiedo: "Bene, allora quale è la vostra richiesta per un'anno di pubblicità con i primi tre mesi gratis"
"No, sig.ra, non sono più tre mesi, ma solo due"
"Come, non mi diceva poco fa che sono tre?"
"Uno è già scaduto e comnunque, 2700 euro+ IVA."
"Solo? Ma perchè non 5000. Tanto, siamo lì. Dopodichè, mi chiederete ogni volta per ogni annuncio pagamento aggiuntivo per mostrarlo tra i primi. Mi sembra incongrua la proposta".
Di nuovo bla-bla-bla, dopodichè ci siamo salutati e spero di non risentirli mai più.
A questo punto mi chiedo, perchè dovrei pagare una somma certa per un servizio del tutto discutibile anzichè investire in un'altra forma di pubblicità?
Voi cosa ne pensate? State ancora facendo la pubblicità su immobiliare.it?

Concordo con Natalia, anche per me riscontri da immobiliare.it pari a quasi zero, con casa.it fatto 2 prove gratuite riscontri meno di zero. Anch'io chiedo consiglio su alternative anche se sono sempre più convinto che il classico cartello on site se visibile sia meglio di tutto ...............

A

Annunci Casa

Ospite
Certo, durante i quali non ho ricevuto nessuna chiamata per gli immobili pubblicizzati. Non solo, i contatti da voi pubblicati nell'area personale sono stati fasulli, scaduti, generici, con richieste irrisori pertanto non ho avuta alcuna utillità del vostro servizio

Ogni tanto torno sul forum per vedere se ci sono argomenti che mi possono interessare, in cui potermi inserire, ma trovo le solite lamentele, e ad essere sincero, mi fa anche un po' piacere. :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto