giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ormai da noi è una pratica per fortuna in disuso, ma negli anni ruggenti era assolutamente la norma, prima che i franchising e le nuove leve rappresentassero una novità sulla piazza.
Ora sono davvero in pochi a fare i superi... (per fortuna nostra e dei giudici di pace).

E da voi?

g
 
Dalle parti di Ivrea non è così raro purtroppo, anche se viene mascherata abbastanza bene come pratica; personalmente è qualcosa che non tollero, una vera e propria truffa nei confronti dell'acquirente.
Da noi noto che sovente sia qualche proprietario a propormelo e a dirmi che altre agenzie con cui ,magari ha appena iniziato a collaborare stanno al gioco... E non parlo di agenzie qualsiasi ma dei "numeri uno" che dovrebbero lavorare solo con incarichi in esclusiva e nel pieno rispetto delle regole...tsè :roll:
 
Da noi parecchie agenzie provano a farlo (sopratutto i franchising che, a causa delle royalties, delle piattaforme e delle stigliature imposte ecc. ecc., sono più aggressivi), ma ora come ora non c'è trippa per gatti!

Personalmente la trovo una pratica detestabile che contribuisce ad alimentare la cattiva fama di cui noi AI godiamo!

Taita ;)
 
.......il supero è un accordo tra le parti dove l'acquirente può "liberamente" non accettare.....................normalmente è la valorizzazione maggiore che il mediatore riesce a dare grazie a sue conoscenze sempre che agisca "solo" dalla parte incaricata, un pò come accade grazie a liberi professionisti realmente in gamba che riescono a ottenere cose che gli altri non otterebbero nella norma.....................:mrgreen:...........se dobbiamo dire le cose dobbiamo dirle in tutti i suoi risvolti anche quelli positivi.................:ok::ok::ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top