Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
nicos ha scritto:
No dico... come tutte le categorie "minori", tutti parlano male di noi e sembra che siamo i colpevoli di una serie di cose assurde.
Sento spesso clienti dire che è colpa delle agenzie se i prezzi sono saliti e ******ate di questo genere.

Ma possibile che il mondo pulsi ad occhi chiusi??? :shock:
Che la gente non abbia mai sentito parlare delle banche? Dei tassi finti e delle speculazioni petrolifere??? :occhi_al_cielo:

Ma cosa dobbiamo fare per:
- far capire alla gente che gli AI *sono* al centro del mercato e sono una risorsa anzichè un nemico.
- che gli AI si prodigano per semplificare, ottimizzare e rendere più sicure le transazioni, ergo la vita stessa dei clienti.
- far capire alle istituzioni che non siamo così caproni come credono e che sarebbe l'ora di smetterla di trattarci da "associati". Che sappiamo dire la nostra e che soprattutto ci è finalmente venuta voglia di farlo. Ho intenzione di raccogliere (sempre ammesso che il forum superi i 50 iscritti cosa che francamente oggi come oggi mi sembra arduissima, se non impossibile) un bel po' di domande per le associazioni per poi convocare sul forum un rappresentante per associazione a rispondere. Se siamo tanti, non possono lasciar correre facendo finta di niente...
- far capire agli AI che devono "manovrare" e non lasciarlo fare ai clienti e alle istituzioni.

Sarebbe interessante che venissero nel forum dei responsabili delle associazioni che finanziamo noi e che dovrebbero tutelarci per rispondere a queste semplici domande...

nicos

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Propongo un convegno nazionale sulla problematiche della categoria al quale invitare tutti i parecipanti al forum.
Sara' l'occasione per incontrarci, conoscerci e confrontare le nostre idee, ritenendo che molti non conoscono le attivita' delle associazioni di categoria .
Io sono pronto ad accogliervi a Bologna !!!!!!!!!
Che ne dite ???????

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Luciano Passuti ha scritto:
Propongo un convegno nazionale sulla problematiche della categoria al quale invitare tutti i parecipanti al forum.
Sara' l'occasione per incontrarci, conoscerci e confrontare le nostre idee, ritenendo che molti non conoscono le attivita' delle associazioni di categoria .
Io sono pronto ad accogliervi a Bologna !!!!!!!!!
Che ne dite ???????

Ottima idea Luciano, magari conviene aprire un topic apposta in modo da strutturare meglio l'iniziativa e coinvolgere il massimo numero di colleghi. Che ne dici? Magari allargando l'invito a tutti gli agenti immobiliari d'Italia

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Anche se l'iniziativa avra' il patrocinio del Collegio Fiaip Emilia Romagna, visto che paghera' la sala, potra' essere aperto a tutti coloro che intendono partecipare !
Come relatori i Presidenti Nazionali delle Associazioni Fiaip-Fimaa e Anama !
Io potrei fare il moderatore !

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Luciano Passuti ha scritto:
Anche se l'iniziativa avra' il patrocinio del Collegio Fiaip Emilia Romagna, visto che paghera' la sala, potra' essere aperto a tutti coloro che intendono partecipare !
Come relatori i Presidenti Nazionali delle Associazioni Fiaip-Fimaa e Anama !
Io potrei fare il moderatore !

Luciano appena senti i tre presidenti e mi dai l'ok indicandomi una data metto su l'annuncio e mando gli inviti ai partecipanti del forum

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto