le richieste senza recapito telefonico e con richiesta di ulteriori foto, non le considero attendibili.
IDEM
Anzi quelle con la richiesta di ulteriori foto le cancello subito.
Per non parlare di quelli che ti chiedono la rendita ancor prima di aver mai messo piede sia in quella casa che agenzia.
"Sparati un colpo" pensi. Click e cancelli.
Avanti un altro.
... cmq ho poi telefonato a chi mi ha scritto che al telefono avrebbe dato maggiori informazioni: ho chiesto categoria catastale, anno approssimativo di costruzione e numero piani totali edificio: non mi hanno saputo dare NEMMENO UNA precisazione.
Scusate, ma una volta i geometri non avevano libero accesso via telematica ai dati del catasto? E tu metti in vendita un immobile senza nemmeno fare una visura catastale????
Lasciato il telefono per l' ennesima volta: se mi richiamano accendo un cero in chiesa.
Ma è ovvio che non ti danno troppa retta.
Sei a piu di mille chilometri di distanza e anziché porre le domande giuste vuoi avere delle informazioni sensibili e totalmente inopportune.
Le informazioni sommarie e poco precise te le danno volutamente.
Non tanto per Il timore, improbabile, che tu ti faccia ventuno ore di nave, da Genova a San Vito lo Capo, per agganciare il proprietario ed eludere l'agenzia;
Ma quanto per il fatto che vai parlando con tutte le agenzie e quel tipo di dati, consegnati alla bocca sbagliata, arrivaranno alle orecchie delle concorrenze, che sa benissimo invece come e dove utilizzarle.
Non è che non sapevano il piano oppure non avevano le visure.
Non hanno voluto rivelartele.
Il tuo atteggiamento, con le richieste di foto, di indirizzo o di informazioni intempestive, fanno il resto.
Ovvero ti scartano o ti evitano come cliente.
Avanti un altro.
Del resto non si corre dietro a chi compera.