Volevo scrivere "titolari di agenzia" è un errore ortografico.
Io sono della stessa opinione di Xvtrm2, e anche secondo me si potrebbe fare meglio...
Come dicevo sono sul mercato immobiliare da appena 2 anni quindi non ho esperienza a sufficienza per spiegarvi come mai da noi si vende... Da noi le agenzie difficilmente sono liberi professionisti che si arrangiano da soli ma in realtà un po più articolate con almeno 4-5 persone per sede, si fa acquisizione porta a porta senza tanta vergogna e si lavora sodo...Ci sono un sacco di giovani "agenti" che hanno voglia di fare, e alcuni bravi imprenditori che li fanno fruttare... Poi a quanto dicono agenti immobilliari che sono sul settore da metà anni 80', fino a dicembre 2010 era pressoche tutto nella normalità, mentre da gennaio ad oggi si riscontra un calo soprattutto delle vendite sopra i 300.000, mentre quelle sotto i 200.000 continuano alla grande. Sono stato per 1 mesetto in un agenzia molto strutturata qui da noi e hanno venduto 10 case... Anche per me è stato sorprendente, però ho capito che tutti si lamentano che le cose non vanno perchè abituati a vendere case senza sudare, mentre in pochi si sono tirati su le maniche per continuare a vendere. Questo per quanto riguardo la realtà da noi, non conosco il resto del paese! Considerate che negli ultimi due anni delle circa 100 agenzie di modena non ha chiuso ancora nessuno, anzi hanno aperto delle nuove.
Comunque noto un pizzico di ironia sulla questione.... Però di certo è un atteggiamento che vi penalizza, a volte è più facile dire che il mercato non va piuttosto che dire che, magari dopo anni di lavoro, è ora di cambiare qualche cosa per continuare ad andare avanti.
L'impresa che non c'è più: il caso Olivetti / italie / Sezioni / Home - Sbilanciamoci