Si sentono le cifre più disparate. Su internet non si trovano fonti accreditate che "diano" i numeri, o almeno io non le ho trovate.
Mi piacerebbe sapere:
L'unica cosa che si sa con "certezza" è che l'intermediato da agenti immobiliari iscritti al Ruolo è ben ben sotto il 50%.
Ho sentito che gli operatori immobiliari sono 100.000, che gli agenti immobiliari iscritti al Ruolo iscritti alle associazioni sono circa 18.000, che le agenzie immobiliari non abusive si aggirano intorno alle 25.000 unità.
Voi ne sapete qualcosa?
Immagino che i responsabili delle associazioni di categoria dovrebbero sapere perfettamente questi numeri e non vedo il motivo per tenerli nascosti. O sbaglio?
g
Mi piacerebbe sapere:
- Quanti operatori immobiliari ci sono in Italia?[/*:m:2z0h5zoe]
- Quanti agenti immobiliari iscritti al Ruolo?[/*:m:2z0h5zoe]
- Quante agenzie (inteso come aziende costituite) operano sul mercato?[/*:m:2z0h5zoe]
- Quanti operatori abusivi di tutti i tipi ci sono?[/*:m:2z0h5zoe]
L'unica cosa che si sa con "certezza" è che l'intermediato da agenti immobiliari iscritti al Ruolo è ben ben sotto il 50%.
Ho sentito che gli operatori immobiliari sono 100.000, che gli agenti immobiliari iscritti al Ruolo iscritti alle associazioni sono circa 18.000, che le agenzie immobiliari non abusive si aggirano intorno alle 25.000 unità.
Voi ne sapete qualcosa?
Immagino che i responsabili delle associazioni di categoria dovrebbero sapere perfettamente questi numeri e non vedo il motivo per tenerli nascosti. O sbaglio?
g