salve, in un condominio un condomino ha affittato un locale accatastato come ufficio, a pesone che invece hanno fatto un deposito magazzino per il ristoranto che hanno li vicino, entrando ed uscendo con merce tutti i giorni e lasciando sempre il portone aperto.
lo posso fare??
grazie!
In realtà fare avanti e indietro lasciando il portone aperto non è specificatamente dovuto a come usano l'immobile, nel senso che potrebbero farlo teoricamente anche usandolo come ufficio.
Ovviamente sappiamo che nella pratica accade perchè portano e vanno a prendere oggetti e quindi il via vai è dovuto a come usano l'immobile, ma la verità giuridica è spesso diversa da quella pratica.
Forse bisognerebbe contestare di per se eventuali rumori, sporcizia e portone aperto senza collegarlo all'uso dell'immobile.
Per quello invece mi concentrerei su ciò che immagazzinano, se è lecito tenerlo in un palazzo di civile abitazione/uffici o se invece non debbano prendere particolari provvedimenti di legge, quindi mi rivolgerei in primis al proprietario con l'ombra di un esposto all'asl.