Saretta83

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
ad aprile scorso ho acquistato un appartemento in una nuova palazzina . Sull'atto notarile fu scritto che era stata presentata la scia e che l'agibilità mi sarebbe stata fornita entro ottobre 2019. Al momento però ancora non mi è stato consegnato nulla, nonstante i miei solleciti.
Inoltre il costruttore ancora non installa i citofoni e per questo motivo non posso ancora richiedere la residenza.
Cosa devo fare? mi date qualche dritta?
Vi ringrazio

Ciao a tutti,
ad aprile scorso ho acquistato un appartemento in una nuova palazzina . Sull'atto notarile fu scritto che era stata presentata la scia e che l'agibilità mi sarebbe stata fornita entro ottobre 2019. Al momento però ancora non mi è stato consegnato nulla, nonstante i miei solleciti.
Inoltre il costruttore ancora non installa i citofoni e per questo motivo non posso ancora richiedere la residenza.
Cosa devo fare? mi date qualche dritta?
Vi ringrazio
Ciao, un inadempimento in questa fase da parte del costruttore risulta complicato da risolvere, ormai siete proprietari e benchè abbiate scritto su un atto pubblico alcune cose non è detto che vengano fatte, io mi rivolgerei ad un avvocato nella veste di condominio, non privatamente. La peggiore delle ipotesi è che dobbiate occuparvene voi (pagando)

Ciao, un inadempimento in questa fase da parte del costruttore risulta complicato da risolvere, ormai siete proprietari e benchè abbiate scritto su un atto pubblico alcune cose non è detto che vengano fatte, io mi rivolgerei ad un avvocato nella veste di condominio, non privatamente. La peggiore delle ipotesi è che dobbiate occuparvene voi (pagando)
Il fatto è che neanche il condominio è stato istituito quindi dovrei farlo personalmente?

Il condominio esiste già, se ci sono almeno due proprietari diversi ( tu e il costruttore).

Non capisco molto cosa c'entrino i citofoni con la residenza.
Non c’è un Amministratore però è non è mai stata convocata in assemblea. Vivo qui già da giugno. In Comune mi hanno detto che finché non metteranno i citofoni il vigile non verrà.

Ti serve il numero civico e non il citofono per richiedere la residenza; ma l'immobile è finito?
Si la palazzina è completa, manca solo il fotovoltaico (che era previsto) e i videocitofoni e questo inizia ad essere davvero assurdo.
In comune peraltro mi hanno detto che se non vengono installati i viili non verranno a fare il sopralluogo.

Asssurdo: l'agibilità dell'immobile immagino manchi, ma la residenza non dovrebbe dipendere da tale mancanza. Metti un cartello col tuo numero di cellulare nel vano del videocitofono e riempi i moduli per la residenza se hai già un civico.

Asssurdo: l'agibilità dell'immobile immagino manchi, ma la residenza non dovrebbe dipendere da tale mancanza. Metti un cartello col tuo numero di cellulare nel vano del videocitofono e riempi i moduli per la residenza se hai già un civico.
Il civico lo hanno assegnato un mese fa ma in comune mi hanno detto che devono esserci i citofoni, si è assurdo! Proverò a tornarci e spiegargli le ragioni. Per altro se non sposto la residenza entro aprile perdo anche la detrazione degli interessi passivi del mutuo in dichiarazione quindi, il costruttore deve muoversi ad ultimare i lavori in primis, ma il Comune potrebbe anche fare un’eccezione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità