Forse è giunto il momento di ripensare seriamente al valore della pubblicità su internet. Senza dubbio indispensabile ma il caro e vacchio cartaceo (possibilmente su riciclata) quale un bel volantino distribuito in cassetta è sempre il mezzo più valido. Sarà per questo che i gruppi della G.D. (esselunga, coop ecc.) continuano a inondarci di depliant in casstta? Se si sommano i costi annui per rimanere sui portali a pagamento si ottengono ormai cifre impossibili
Come editore sia cartaceo che web posso assicurarti che il cartaceo rimarrà un validissimo strumento di marketing soprattutto a livello locale che associato ad una presenza costante e curata su internet ottimizzano sicuramente l'investimento pubblicitario di un'agenzia, in poche parole:
internet: tanta visibilità, tanti contatti ma qualità del contatto a volte molto bassa, ottimo strumento attraverso le richieste generiche di contattare possibili acquirenti.
carta: maggiore qualità dei contatti a fronte di un numero minore di contatti, immagine agenzia a livelo locale, ottimo strumento per le acquisizioni, strumento ad esclusivo uso delle agenzie (gli annunci di privati compaiono solo nel rubricato e non negli spazi)