I controlli al atto di rogito della planimetria comunale venivano fatti anche nel '90?
Uhmmmm....
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
I controlli al atto di rogito della planimetria comunale venivano fatti anche nel '90?
ero giunto alla stessa conclusione osservando l'immagine centraleA me pare invece che lo sia: in alto si vede tagliato il tipico cartiglio delle planimetrie catastali.
in che senso vi "sia un un'errore di trascrizione" ?La probabilità che sia un un'errore di trascrizione è molto alta a parer mio
Dato che risultano 5 vani e il disimpegno teoricamente vale 1/3
Nel atto notarile 1990 risulta una cucina
Cioè?Uhmmmm....
I fogli catastali risultano del 2002 e non antecedenti anche se è un caseggiato degli anni '80in che senso vi "sia un un'errore di trascrizione" ?
al momento non è ancora chiaro se stai obbiettando che sulla planimetria catastale non sono indicati gli elementi che nella realtà ci sono ........oppure se quella planimetria coincide/corrisponde anche con la realtà di fatto dell'immobile.
La cosa migliore da fare è quella già indicato, ossia consultare un tecnico in materia edilizia: ing - arch - geom.
Decisamente no, bastava la dichiarazione del venditore e la planimetria catastale che, come vedi, è stata rifatta di recente e che, con molta probabilità, riporta lo stato legittimo dell' immobile. Ecco perché ti devi verificare in comune tutti i precedenti edilizi e non solo l'ultimo.I controlli al atto di rogito della planimetria comunale venivano fatti anche nel '90?
La finestra è presente in cucina.Per una modifica al giardino bastava ripresentare un elaborato planimetrico e non anche le planimetrie catastali! Vedrai che hanno fatto altro.
Decisamente no, bastava la dichiarazione del venditore e la planimetria catastale che, come vedi, è stata rifatta di recente e che, con molta probabilità, riporta lo stato legittimo dell' immobile. Ecco perché ti devi verificare in comune tutti i precedenti edilizi e non solo l'ultimo.
Ti ricordo che la cucina per essere tale deve avere una finestra (anche sulla carta oltre che nella realtà), altrimenti può essere giusto un bagno, ripostiglio, disimpegno,....
PS non sa di ridicolo progettare un balcone senza finestra?
Gratis per sempre!