Nel contratto c’era chiaramente scritto che era rinnovabile una sola volta per altri 18 mesi. Il motivo per il quale ci hanno mandato via me lo aveva detto l’agenzia immobiliare che portava altre persone a visitare la casa.Qui c'è qualcosa che non va fin dall'inizio: i contratti transitori non si possono rinnovare, quindi se si fa il rinnovo il contratto viene automaticamente trasformato in 4+4, indipendentemente dalla presenza o meno di figli minori. Non c'entra nulla il bambino, il proprietario sa che col rinnovo si entra in un 4+4!
Quanto alle bollette, nel contratto doveva essere specificato che il pagamento lo avrebbe fatto il proprietario, ma l'inquilino dovrà rimborsarlo entro una certa data previo ricevimento delle bollette medesime. In questo caso sia il locatore sia il conduttore sono tenuti a precisi doveri. Se nel contratto non è specificato nulla, la vedo dura.
comunque penso sia logico che le bollette vanno portate all’inquilino di volta in volta, in modo che riesca a pagarle.
Dovrò quindi andare anch’io tramite avvocato, dato che mi hanno fatto contattare da un legale, oltretutto perché non mi hanno reso la caparra di 1500€ e non l’hanno nemmeno scalata dalla somma spese utenze!!! Come invece avevamo pattuito.