Perché ti ostini a fare finta di non capire che non è un lavoro sulla proprietà PRIVATA, ma sulle PARTI COMUNI CONDOMINIALI, sul quale il tuo padrone di casa non ha alcun potere di intervento, se non sollecitare.
Inoltre quando sei entrata sapevi che non c'era il citofono.
E se nel contratto non c'e' scritto che il padrone di casa s'impegnava a far risolvere il problema all'amministratore entro X giorni, non hai alcuna ragione di pretenderlo, né tantomeno di abbassarti arbitrariamente l'affitto di 40 euro al mese.
**************************************************************************************
Tra l'altro ti stai rivolgendo alla persona sbagliata.
Anche se non dovresti parlarci tu con l'amministratore, nulla ti vieta di tempestarlo di raccomandate, telefonate, di fargli scrivere da un legale.
Per par condicio, dovresti torturare l'amministratore con la stessa bravura con cui stai mettendo a dura prova la pazienza del tuo locatore, che sui 480 euro l'anno che gli hai tolto paga pure le tasse.
è abitabile un immobile senza citofono?
Per te evidentemente sì, visto che hai firmato un contratto ben conoscendo lo stato dei luoghi e non avendo preteso, alla firma, una clausola che ti assicurasse l'installazione entro X mesi.
Posso chiedere a lui i nuovi costi che sosterrò per una nuova locazione dovuta ad una sua inadempienza?
Chiedigli anche i contributi per la pace nel mondo! Ma come ti viene in mente di chiedere i soldi che sosterrai per una nuova locazione? Sua inadempienza? Puoi dimostrare per iscritto che è una sua inadempienza? L'hai letto il tuo contratto di locazione, o l'hai solo firmato? Dove c'è scritto che entro X mesi ti sarebbe stato installato il citofono?