bozu1966

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
grazie per la celere risposta
in merito
il termotecnico si è accorto perfettamente che la parte fuori dall'appartamento non è a norma ma me lo ha comunicato solo quando gli sono stati richiesti i certificati
quando gli ho chiesto se lui poteva eseguire la lavorazione mi ha detto di si
e quindi mi viene un dubbio perchè non l'ha eseguita a suo tempo magari chiedendomi una variazione di costo?

Posso pretendere dalla ditta, tramite lettera, che mi ha fatto i lavori di mettere a norma il tratto che va dal contatore a dentro casa e la relativa certificazione completa?

Lei sa a quale autorità mi devo rivolgere in caso la ditta si ostini a non produrre la certificazione prevista per legge?

nel ringraziarla ancora
le porgo distinti saluti

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao Anna,
Poichè il rilascio della dichiarazione di conformità è soggetta ad essere consegnata entro 30 gg dalla dichiarazione di fine lavori così come la variazione catastale, se tale comunicazione lavori per effetto della mancanza della realizzazione di alcuni lavori, tale termine si allunga sempre più, quindi non producendo alcuna sanzione a carico tuo, a questo punto io opterei nella risoluzione del contenzioso venutosi a creare anche con l'ausilio del tecnico che penso sia anche il Direttore dei Lavori, il quale ha anche le proprie responsabilità sulla conduzione e realizzazione degli stessi.
Inoltre non risolvendo il contenzioso con la ditta, la stssa ptrebbe avviare azioni legali nei tuoi confrondi a prescindere di chi abbia ragione, quindi soggetta a doverti diffendere con un legale.
Con questo non voglio allarmarti ma solo metterti al corrente di quanto possibilmente potrebbe accadere.;)
Ciao salves

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto