Arianna76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusa ma risposte legali senza sapere esattamente cosa hai firmato? Prova a chiedere ad un avvocato di darti pareri legali senza fargli leggere i documenti...

Comunque:
obbligare un'agenzia a proporre il tuo appartamento piuttosto che un altro (anche se si parlasse di vendita) è impossibile. Il negare che il tuo appartamento è in affitto potrebbe invece darti la possibilità di recedere dall'incarico per giusta causa ma si dovrebbe poter dimostrare, ad esempio facendo mandare richiesta tramite mail da un tuo conoscente e vedere se per risposta l'agenzia dicesse che è solo in vendita. Il negarti la possibilità di affittarlo potrebbe causarti danni reali e dimostrabili (rate di mutuo che avresti difficoltà di pagare puntualmente) quindi ci potrebbe stare qualche cavillo giuridico a favore tuo... Ma secondo me a livello legale sarebbe comunque dura

Grazie mille, verificherò con un legale allora. Buon weekend a tutti

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ora, visto che sono comunque stati inadempienti, posso recedere dal mandato?
Prima di prendere decisioni definitive e potenzialmente conflittuali, non sarebbe meglio chiedere un incontro in agenzia, e far presente la tua insoddisfazione e le tue reali necessità?
Parli, spieghi, e fai presente nuovamente che preferiresti affittare; chiedi che promuovano più l'affitto che la vendita, e vedi come va.
Poi, se le cose non cambiano, potrai forse sentire un legale ; ora mi pare prematuro, senza un chiarimento diretto.
Ricorrere ad un legale per una cosa del genere, mi pare esagerato.

Arianna76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Prima di prendere decisioni definitive e potenzialmente conflittuali, non sarebbe meglio chiedere un incontro in agenzia, e far presente la tua insoddisfazione e le tue reali necessità?
Parli, spieghi, e fai presente nuovamente che preferiresti affittare; chiedi che promuovano più l'affitto che la vendita, e vedi come va.
Poi, se le cose non cambiano, potrai forse sentire un legale ; ora mi pare prematuro, senza un chiarimento diretto.
Ricorrere ad un legale per una cosa del genere, mi pare esagerato.

Francesca ho già tentato più volte di farglielo presente, ma continuano a dirmi che per lorol la casa non si fitterebbe
Sono stata in agenzia specificando i costi che devo ancora sostenere in caso di vendita e che invece eviterei fittando.
Ero partita con idea di riaffittarla la casa ma loro con bravura mi avevano prospettato una convenienza più ampia nel venderla, assicurandomi che avrebbero comunque provato a cercare un nuovo inquilino.
Non essendo partita con idea di venderla è stato un mio errore dare loro l’ok senza aver controllato effettivamente quanto mi convenisse ad oggi una vendita. Ho provato anche a chiedere allora di alzare il prezzo di vendita ma ho ricevuto picche anche su questo aspetto.
Ed ora mi trovo nel non poter tornare indietro e nell’essere quasi obbligata a vendere con un mandato che scade ad aprile, a pagare comunque una rata mutuo con molta difficoltà e non essere stata rispettata come “cliente”.
Credo darebbe fastidio ad ognuno di voi.
I loro interessi vengono prima dei miei, questo realmente mi indispone.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Capisco che ti indisponga, anche se in partenza l'errore è stato tuo, a, a parte turro, non pensi che risolveresti la maggior parte di tuoi problemi vendendo, piuttosto che affittando ?
Se l'agente è stato così bravo da convincerti a vendere, magari sarà altrettanto bravo a convincere un potenziale acquirente...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto