Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
A parte che non la volete proprio capire che si chiamano incarichi
L’anno dalla scadenza dell’incarico non ha alcuna valenza .se l'acquirente compra dall'agenzia B entro un anno dalla scadenza del primo mandato qualcosa è dovuta all'agenzia A ?
Se l’aspirante acquirente ha visto casa con agenzia A, meglio farebbe a fare proposta con agenzia A.
Questo è l'annoso problema che scaturisce ogni volta dalla transumanza dei proprietari tra le varie agenzie, ma inutile parlarne, che pone in capo ad un compratore mille dubbi procedurali. Personalmente contatterei la prima agenzia, con la quale ho visto l'immobile e spiegherei la volontà di acquistare l'immobile, farei contattare la seconda agenzia dall'AI in modo da proporre una vendita condivisa e se sono tutti e 2 intelligenti procederei all'offerta con l'agenzia A.Come può l'acquirente fare un'offerta all'agenzia A se il mandato è scaduto ?
In quel caso si rischia di dover pagare a tutte e due. La prima agenzia ha maturato il diritto con la prima visita, la seconda se vai da lei per avertela vendutaQuindi se l'acquirente compra dall'agenzia B dopo aver visto l'appartamento con l'agenzia A, a chi la deve la provvigione ?
Gratis per sempre!